Elettrodomestici

LG F1443KDS, lavatrice a vapore con motore Direct Drive

LG F1443KDS, lavatrice a vapore con motore Direct Drive

La lavatrice a vapore F1443KDS di LG Electronics si presenta con caratteristiche decisamente interessanti, a partire dalla capacità di carico che arriva fino ad 11kg, alla classe A-30% fino alla garanzia di 10 anni sul motore.

Contraddistinta da un design accurato e innovativo, la lavabiancheria a vapore LG è dotata del motore Direct Drive, riduce drasticamente le vibrazioni perché collegato direttamente al cestello: una tecnologia che garantisce grande stabilità, maggior durata nel tempo e massima affidabilità oltre che grande silenziosità di funzionamento.



Rispetto al comune lavaggio ad acqua, la F1443KDS di LG sfrutta la forza del vapore durante il ciclo di lavaggio ed è in grado di assicurare bucato perfetto, protezione e igienizzazione dei capi già a 30°. Le molecole di vapore, più piccole e più attive, riescono infatti a penetrare nelle fibre e a dissolvere lo sporco, eliminando gli odori e riducendo la concentrazione di allergeni già alle basse temperature. Il lavaggio a vapore consente infatti di eliminare batteri anche senza far ricorso all’utilizzo di igienizzanti chimici, confermandosi un’ottima soluzione rispettosa dell’ambiente.

Grazie ad una capacità di carico di ben 11 kg in dimensioni standard, la lavatrice F1443KDS di LG è in grado di assicurare un notevole risparmio di tempo e di energia. La maggiore capacità di carico corrisponde infatti a una riduzione dei lavaggi e quindi dei lavori domestici garantendo più tempo libero. L’oblò, studiato appositamente per agevolare il carico del cestello, è più grande ed ergonomico e consente di introdurre senza problemi e con estrema comodità i capi più voluminosi ed ingombranti come piumini, tende o trapunte. Il cestello inclinato, infine, facilita notevolmente le operazioni di carico e scarico della lavatrice.

Infine da non sottovalutare il risparmio energetico, con consumi inferiori del 30% rispetto ad una tradizionale lavatrice in classe A.

comments powered by Disqus