Elettrodomestici

Lavatrice Ecolavaggio di Samsung, alta efficienza energetica

Lavatrice Ecolavaggio di Samsung, alta efficienza energetica

Samsung continua nello sviluppo di nuovi modelli di elettrodomestici che offrono il massimo dell'efficienza energetica, ed anche la nuova lavatrice Ecolavaggio vanta doti di efficienza al top del mercato, ottenendo la classe di efficienza energetica A -30% che garantisce il 30% di consumi in meno rispetto ad una classe A.

La lavatrice della linea Ecolavaggio è in grado di massimizzare le prestazioni in lavaggio rispettando i tessuti e minimizzando i consumi energetici. Prima di iniziare il normale ciclo di lavaggio, bolle d’aria disperdono il detergente unitamente all’acqua, accelerandone il discioglimento e accrescendone l’efficacia.

Già in acqua fredda, i capi risultano lavati in profondità: il detersivo, disciolto dall’aria, penetra nelle fibre 40 volte più velocemente rispetto ai sistemi tradizionali, per essere poi completamente eliminato al termine del ciclo di lavaggio senza alcun ulteriore risciacquo.
Il programma Eco Wash, quindi, sfrutta tutta la potenza della tecnologia Ecolavaggio per garantire un risparmio energetico davvero importante: a soli 15°C si ottiene un risultato assimilabile a quello di una macchina tradizionale a 40°, con un risparmio energetico di circa il 70%.

Le nuove lavatrici Samsung sono dotate anche del Cestello Diamond, con fori più piccoli di quelli tradizionali, ideato per lavare accuratamente e con la massima delicatezza pizzi, biancheria, lana e fibre pregiate. La minore dimensione dei fori e gli angoli arrotondati garantiscono un drenaggio dell’acqua più lento che non rovina i tessuti ed evita che questi subiscano piccoli strappi e sfregamenti eccessivi.

comments powered by Disqus