Elettrodomestici

IFA 2010: la nuova gamma di elettrodomestici Haier presentata in anteprima

IFA 2010: la nuova gamma di elettrodomestici Haier presentata in anteprima

Haier ha presentato la sua nuova gamma di elettrodomestici in anteprima all'IFA 2010, che si tiene a Berlino dal 3 all'8 di settembre. L'azienda, fra i leader mondiali nel settore degli elettrodomestici, è presente al salone europeo dedicato all’elettronica di consumo e agli elettrodomestici con tutta la sua gamma, ed ha presentato le ultime novità che saranno presto commercializzate anche in Italia.
 
Importante l'evoluzione del design, visto che secondo la visione di Haier, gli elettrodomestici non dovrebbero più essere chiamati «prodotti bianchi» in quanto il design, il colore e in generale l’estetica di questi oggetti ricoprono un ruolo sempre più importante in cucina, cuore della vita sociale e familiare.

Gli elettrodomestici non devono soltanto essere pratici ma anche contribuire a creare un ambiente piacevole, e per questo l'azienda cinese ha sviluppato un’offerta trasversale di frigoriferi e lavastoviglie con una gamma di colori e di materiali coordinati.

Dopo il successo dei frigoriferi americani « Glass Door » presentati lo scorso gennaio 2010, Haier declina oggi il concetto alle altre gamme di frigoriferi e di lavastiviglie, per proporre una cucina coordinata, con addirittura la possibilità di personalizzare l'estetica dei frigoriferi.

Tanta attenzione viene poi posta alla ricerca delle novità tecnologiche, anche se questo tipo di evoluzione per adesso ha mancato di convencerci della dsua utilità: il frigorifero 3D con la connessione wi-fi ed un touchscreen sarà anche tecnologicamente irreprensibile, ma stentiamo a vedere la necessità di consultare dal frigo le previsioni metereologiche... Più interessante la possibilità di essere avvisati della scadenza di un alimento, a patto che tutti i produttori integrino una scheda  RFID nel packaging.

L'elettronica però non è la sola novità: maggiore flessibilità nella gestione del freddo viene dal cassetto centrale del frigorifero 3D di Haier, dotato di una tecnologia che permette una gestione precisa della temperatura, capace di farlo diventare scompartimento freezer o frigor secondo i bisogni del momento.

Haier ha anche presentato una lavatrice dotata di un motore Silent Drive, tecnologia che migliora la longevità del prodotto e la sileziosità. La lavatrice Haier, quipaggiata di bilancia automatica, gestisce il consumo di energia in base al carico.

comments powered by Disqus