Elettrodomestici

Falmec, tecnologia ed innovazione per le cappe aspiranti

Falmec, tecnologia ed innovazione per le cappe aspiranti

Falmec è un'azienda che ha sappientemente investito in ricerca e stile nel settore delle cappe aspiranti, presentando negli anni una linea di prodotti di grande impatto estetico, efficienti ed attenti al risparmio energetico. Proprio quest'ultimo tema sta assumendo sempre maggiore importanza, e Falmec sta utilizzando per i suoi ultimi prodotti il nuovo motore Ecopower tangenziale asincrono trifase, che vanta le stesse prestazioni di un motore tradizionale ma con fino all'80% di consumi in meno.

Anche l'illuminazione delle cappe Falmec è orientata al risparmio energetico, con i nuovi faretti a Led da solo 1 W di consumo ma altamente efficienti, tanto da permettere a tre soli faretti di fornire la stessa luce di due faretti alogeni da 20 W ciascuno, con in più anche il vantaggio di una durata fino a 10 volte maggiore.



Il tutto integrato da una nuova scheda elettronica per ottimizzare e gestire lo stand-by, ed il temporizzatore che spenge automaticamente la cappa dopo 15 minuti alla massima velocità.

Particolarmente importante anche la silenziosità delle cappe aspiranti Falmec, che in collaborazione con un docente di Ingegneria Aereospaziale all’Università di Padova, ha sviluppato il progetto NRS (Noise Reduction System), un programma di ricerca che ha permesso di ridurre la rumorosità a soli 44 dB(A), un valore eccezionale per una cappa.

Nella foto: fra le proposte innovative spiccano la cappa Butterfly, una cappa per isola le cui ante si allargano automaticamente tramite un motore elettrico aumentando così la sezione aspirante e dunque l'efficienza.

comments powered by Disqus