Elettrodomestici

La cappa aspirante Skin di Elica premiata con il red dot award

La cappa aspirante Skin di Elica premiata con il red dot award

La cappa aspirante Skin di Elica è stata premiata con il “red dot award: product design 2011”, un riconoscimento che riconosce le qualità del progetto dell'azienda italiana e la ricerca estetica abbinata a funzionalità e materiali innovativo.

Skin è stata selezionata da una giuria di esperti internazionali in vari settori per i suoi requisiti di funzionalità, ergonomia, attenzione verso l’ambiente, durabilità e design, dopo un accurato test effettuato sul prodotto, test che ha evidenziato le performance d'aspirazione e d'illuminazione della cappa.



Sviluppata nel pieno rispetto dei principi dell’ergonomia, la sagoma inclinata di Skin non ostacola l’utente nella visione del piano di lavoro e nella gestualità durante la preparazione dei cibi. Il pannello frontale, in vetro o in acciaio con angoli arrotondati, presenta al centro un’ampia superficie filtrante ad alta prestazione realizzata in acciaio microforato, removibile e lavabile che assicura una facile manutenzione del prodotto.
L'interfaccia comandi, che ricorda gli apparecchi radiofonici anni ‘70, è composta da due elementi circolari (intensità d'aspirazione e dimmer illuminazione), posizionati sul lato del pannello frontale, che ruotano ad effetto tuning e sono identificati da intuitive icone, denotando un concreto approccio in termini di usabilità. Il faretto d'illuminazione con finitura cromata, posto al centro sopra il filtro, è pivotante per orientare la luce LED in ogni direzione: sul piano cottura, ai lati del top cucina o verso il soffitto della stanza, rendendo Skin un oggetto multifunzione.



comments powered by Disqus