Elettrodomestici

Yogurt Maker di Princess

Yogurt Maker di Princess

E' arrivato sul mercato italiano lo Yogurt Maker di Princess, che permette di preparare in casa un prodotto sano, nutriente e dietetico. Lo yogurt, un importante alimento digeribile, gustoso e con basso contenuto calorico, è latte che grazie all’innesto di fermenti lattici specifici chiamati “starter”, e un processo di fermentazione di qualche ora chiamato “vaccinazione”, viene reso acido, saporito e cremoso.
   
Con Yogurt Maker, preparare il vostro yogurt preferito è facile ed alla portata di tutti.

Scaldate il latte* fino a poco prima della bollitura (per il latte a lunga conservazione non occorre perché è già stato omogeneizzato) e lasciatelo poi raffreddare a una temperatura compresa tra i 41° e i 20°.



In un recipiente mescolate starter e latte uniformemente. Per ogni litro di latte è necessario come starter un pacchetto di fermenti lattici o un vasetto di yogurt fresco naturale.

Versate quanto preparato nei vasetti, chiudeteli con il coperchio a vite e metteteli nello Yogurt Maker. Accendete l’apparecchio e mettete la lancetta di memorizzazione sull’ora nella quale termina il processo di maturazione.

Per latte a temperatura ambiente il tempo di maturazione è di circa 12 ore, scende invece a 5-6 ore con latte a temperatura di 40°. In caso lo yogurt non avesse raggiunto la densità desiderata, la maturazione può venire prolungata senza problemi.

Dopo l’ora prefissata spegnete l’apparecchio, togliete i vasetti e conservateli in frigorifero: Il vostro yogurt preferito è pronto!

*Il latte a lunga conservazione dà uno yogurt denso, il latte intero uno meno denso, mentre il latte scremato uno yogurt più diluito.

Lo Yogurt Maker, con logo Petra Electric che è il marchio utilizzato da Princess in Germania, è venduto a un prezzo consigliato di 30 Euro.

comments powered by Disqus