Eventi e fiere

I barbecue Fontana Forni a Progetto Fuoco 2010

I barbecue Fontana Forni a Progetto Fuoco 2010

Fontana Forni ha portato a Progetto Fuoco 2010 le nuove linee di barbecue a legna e a gas. La nuova linea di barbecue in acciaio inox è composta da 6 modelli di cui 3 con alimentazione a legna e 3 a gas. Tutti i barbecue della collezione sono forniti già montati, inoltre le ruote installate su tutti i prodotti permettono la massima trasportabilità.

Mediterraneo, Egeo e Ionio sono i nomi dei tre nuovi modelli di barbecue a legna, realizzati con i migliori e più robusti acciai per resistere alle più elevate sollecitazioni in fatto di utilizzo, ma anche per ottenere ottimi risultati di cottura.

Questi barbecue in acciaio inox sono dotati sistema di produzione della brace continuo e griglie di cottura separate. Infatti, la divisione in due della griglia è l’ideale per realizzare la grigliata anche per un numero limitato di commensali sia per cuocere contemporaneamente più pietanze, che hanno temperature e tempi di cottura diversa, consentendo di servirle a tavola nello stesso momento.

I barbecue Fontana Forni dispongono poi di vaschette raccogli grasso di cottura, per evitare le sgradevoli fiammate generate dai grassi che cadono sulla brace incandescente ed il braciere è rivestito in pietra refrattaria, ideale per prolungare più a lungo il potere calorico della brace e risparmiare la quantità di legna da utilizzare. Inoltre il doppio piano d’appoggio laterale, studiato per essere ripiegato dopo l’utilizzo, garantisce minori ingombri.

comments powered by Disqus