Eventi e fiere

Catellani & Smith al Festival Internazionale della Luce di Milano

Catellani & Smith  al Festival Internazionale della Luce di Milano

Catellani & Smith parteciperanno anche quest'anno al Festival Internazionale della Luce di Milano. Il Led International Festival, dopo il successo riportato nell'edizione 2009, torna a Milano grazie anche alla promozione  dall’Assessorato all’Arredo, Decoro Urbano e Verde, per aumentare la visibilità di Milano nel mondo, la cultura della città con la sua capacità di innovazione e coscienza ambientale. Milano e la luce, strade, quartieri e monumenti illuminati, allestimenti scenografici, fontane e nuvole di colore... piazze, viali, parchi e palazzi, opere di luce e design, arte.



Percorsi luminosi e armonici per riscoprire la città e i suoi luoghi. Importanti light designer di fama internazionale e talenti emergenti contribuiscono a questo progetto. Recupero del genius loci degli spazi urbani e della loro storicità, infatti Milano a fine ottocento era una delle città più moderne tra quelle europee, per essere stata la prima a sostituire la luce a gas con quella elettrica. Da quel momento in poi, la vita milanese cambia nelle sue modalità e stili. Oggi, come una volta, Milano è luce.

Full Led Moon di Catellani&Smith è l'installazione presente in galleria Vittorio Emanuele, nel cuore della città. Luce innovativa, semplice ed essenziale, ma allo stesso tempo ricca e piena di ignificato.

Foto A. Zambianchi

comments powered by Disqus