Eventi e fiere

Calia Italia al Salone Internazionale dell'Arredo di Colonia

Calia Italia al Salone Internazionale dell''Arredo di Colonia

Quella di quest'anno sarà la ventesima partecipazione consecutiva di Calia Italia all'Imm Cologne, Salone Internazionale dell'Arredo che si svolgerà nella città tedesca dal 18 al 23 gennaio 2011. Al più importante appuntamento tedesco dedicato all’interior, Calia Italia presenterà le sedute delle ultime collezioni in un ampio stand di circa 500 mq, rinnovato nella grafica e nel layout espositivo sull’onda del riposizionamento aziendale che ha coinvolto la nuova immagine di brand.

All’interno dello stand di Colonia, l’azienda materana presenterà le ultime creazioni appartenenti alle due linee di gusto presenti a catalogo.



Per Urbana, linea elegante e contemporanea pensata per ambienti sofisticati, Calia Italia propone RICHARDS, un divano componibile in tessuto dalle differenti cromie, essenziale e innovativo,e PATRICIA, dal profilo sinuoso con comode sedute delineate dalla sapiente bicromia del rivestimento.

La linea Emporio, da sempre dedicata al comfort da vivere nella quotidianità, accoglie la recente realizzazione di DALI, morbido, giocoso e versatile è il divano ideale per trascorrere differenti momenti della giornata.
All’interno di Emporio, inoltre, per la famiglia Relax  Calia Italia ha pensato a un divano reclinabile e componibile con dettagli di stile quale è TIZIANO, sinonimo di comodità e ricercatezza per tutti i giorni.

Alle sedute di Urbana ed Emporio saranno affiancate due poltroncine dai contorni decisi e contemporanei, SANDY e MANDY, pensate espressamente per il settore  contract, business emergente per Calia Italia. L’azienda, infatti, collabora sempre più con progettisti e importanti clienti ponendosi non come un semplice fornitore, ma un consulente specializzato, impegnato a declinare l’immagine e i valori del committente negli interni progettati.

La kermesse tedesca sarà anche palcoscenico per la presentazione dell’inedita “Seduta Ferula”, realizzata all’interno del progetto integrato M/I/M/DD - Mobile Imbottito Matera -  nato per il rilancio del Distretto del Mobile Imbottito di Matera e che ha previsto l’incontro tra laureandi del Politecnico di Milano e professionisti artigiani da anni attivi nella regione lucana.
“Seduta Ferula” si presenta con un’anima in legno arricchita da fasce di tessuto o pellami con motivi a ricamo e incastro, che si ispira nella forma ai rocchetti delle macchine per cucire o alle bobine avvolgicavo industriali. Questa creazione esclusiva è frutto della collaborazione e dello scambio tra il laboratorio di Ricerca & Sviluppo di Calia Italia e cinque giovani designer (Diego Calocero, Marco Lombardi, Vito Miullari, Gabriella Talò, Mariateresa Talò) che hanno interpretato l’essenza della cultura di Calia Italia attraverso l’impiego di materiali e decori espressione della suggestiva tradizione contadina e pastorale del materano, in linea con gli intenti dei laboratori organizzati da M/I/M/DD e dalla Regione Basilicata.


comments powered by Disqus