Eventi e fiere

Radice-Orlandini a UDesign

Radice-Orlandini a UDesign

I designer Andrea Radice e Folco Orlandini parteciperanno al dibattito "Design tra spazio minimo esistenziale e nuove opportunità formali" che si terrà in occasione della manifestazione UDesign, presso la ex Chiesa di San Franceso in via Beato Odorico Da Pordenone 1 ad Udine il cinque febbraio a partire dalle ore 18.

I due designer prenderanno parte al dibattito portando come esempio Phantom, la poltrona da loro progettata e simbolo della continua ricerca di un equilibrio tra design e funzionalità. La mostra, inaugurata lo scorso 13 dicembre, raccoglie le aziende del territorio friulano che fanno della cultura del progetto un principio fondamentale e che hanno scelto la qualità estetica come strategia di distinzione del prodotto sul mercato internazionale.



Radice-Orlandini, famosi per i loro prodotti dal design forte e distintivo, presenteranno la filosofia del loro design secondo cui la forma dell'oggetto deve esercitare un fascino evocativo nell'interlocutore, un design emozionale che illustreranno portando come esempio proprio l'ideazione e creazione della poltrona Phantom che, grazie alla sua carica e forte personalità, è adatta sia per gli ambienti interni che esterni. La sua forma s'ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia, trasformandola, per le occasioni, anche in un valido elemento decorativo industriale.




comments powered by Disqus