Eventi e fiere

Turner di Lamm nell'ADI Design Index

Turner di Lamm nell''ADI Design Index

Il sistema di sedute Turner di Lamm è stato selezionato dall’Adi – Associazione per il disegno industriale – e pubblicato nell’Adi Design Index 2010. Turner è un sistema di sedute con banco studio, progettato dal Politecnico di Milano in collaborazione con il Centro Studi Lamm, che definisce inediti livelli di comfort e sicurezza nell’uso degli spazi per la didattica e le sale conferenza. Progettato e costruito per rispondere alle esigenze funzionali e di fruibilità delle persone che utilizzano abitualmente e in modo prolungato questi ambienti di studio e lavoro, il sistema propone una soluzione estremamente innovativa, soprattutto sul piano dell’accessibilità e della mobilità.



La postazione è composta da un banco con piano fisso e una seduta indipendente che, in posizione di non utilizzo, rimane inclinata in avanti, accostata al piano, in modo da lasciare sul retro un corridoio di passaggio. Dotata di un sofisticato complesso di movimenti coordinati, la seduta consente una notevole flessibilità negli spostamenti.

Questa soluzione tipologica, destinata a diventare un nuovo punto di riferimento per il settore, modifica sostanzialmente l’approccio progettuale agli spazi destinati alla didattica e alla convegnistica, in quanto soddisfa esigenze non solo di tipo funzionale, ergonomico, estetico e tecnico-prestazionale, ma anche e soprattutto comportamentale: le persone sono molto più libere di muoversi.

L’annuario ‘ADI Design Index’ rappresenta la preselezione del premio Compasso d'Oro ADI. Nell’edizione 2010 sono stati presentati i migliori prodotti del design italiano messi in produzione nell’anno precedente, selezionati dall’Osservatorio permanente del Design ADI. Questa edizione, terzo e ultimo volume nel percorso triennale, raccoglie i prodotti selezionati per la XXII edizione del Premio Compasso d’Oro ADI.
Turner quindi parteciperà al ‘Premio Compasso d’Oro’.





comments powered by Disqus