Eventi e fiere

Numerosi premi per il design di Viega Visign

Numerosi premi per il design di Viega Visign

La serie di prodotti idrosanitari Viega Visign continua a raccogliere successi in tutto il mondo, ed ora ottiene anche il prestigioso Red Dot Award. Le colonne automatiche Multiplex Trio Visign MT5, Multiplex Trio E2, Multiplex Trio E3 e Multiplex Trio E4 per vasche da bagno si sono anche aggiudicate vari premi “Design Plus powered by ISH dopo essere state presentate in occasione delle recenti fiere ISH di Francoforte e Termoidraulica di Padova.

Multiplex Trio è la serie leader classica tra le colonne automatiche per vasche. Da decenni, il programma appartiene al corredo standard dei più rinomati produttori di vasche da bagno.

All’ultima edizione delle fiere ISH di Francoforte e Termoidraulica Clima di Padova, Viega si è impegnata a dare seguito a questo successo con l’introduzione di Multiplex Trio Visign MT5 e delle tre soluzioni Multiplex Trio E2, Multiplex Trio E3 e Multiplex Trio E4.

Multiplex Trio Visign MT5
Ideata dallo studio di design Artefakt Industriekultur di Darmstadt, Multiplex Trio Visign MT5 è caratterizzata da una ridotta profondità d’incasso, caratteristica che ne permette l’installazione anche in vasche di design con bordi particolarmente stretti, mantenendo un look dimostratosi molto accattivante fin dalla prima presentazione del programma Multiplex. La colonna vasca Multiplex Trio Visign MT5 eroga l’acqua in maniera nascosta e silenziosa, facendola scorrere lungo la parete della vasca. Realizzato come manopola dalla superficie cromata lucida, questo modello integra anche il troppopieno e lo scarico. Multiplex Trio Visign MT5 ha ottenuto il prestigioso Red Dot Award e il premio “Design Plus powered by ISH“ in occasione della recente fiera ISH di Francoforte.

Multiplex Trio E2 e Multiplex Trio E3
Multiplex Trio E è un programma di colonne per vasche da bagno a comando elettronico. Tutte le varianti, tra cui le nuove Multiplex Trio E2 e Multiplex Trio E3, offrono la possibilità di preselezionare, memorizzare e richiamare la quantità e la temperatura dell’acqua erogata. Massimo comfort quindi attraverso un riempimento della vasca automatico personalizzato e affidabile, che nel caso dei due modelli nuovi è azionabile tramite due manopole che uniscono praticità, comandi intuitivi e design innovativo. Le impostazioni memorizzate sono riconoscibili in due modi differenti: nel modello Multiplex Trio E2, un anello decorativo si illumina di un colore differente per ogni programmazione. La variante Multiplex Trio E3 segna un interessante avanzamento tecnico: uno dei due elementi di comando è dotato di un display che indica la temperatura dell’acqua e, con una leggera pressione, propone una gamma di opzioni relative al riempimento della vasca da bagno. Il linguaggio minimalista punta sulla qualità della nuova tecnica digitale e richiama elementi stilistici senza tempo. Sviluppato in collaborazione con lo studio di design Artefakt Industriekultur di Darmstadt. Il programma Multiplex Trio E di Viega si è aggiudicato, nella variante Multiplex Trio E3, l’ambito premio “Design Plus powered by ISH”.

Multiplex Trio E4
La nuova Multiplex Trio E4 si inserisce con discrezione nell’ambiente bagno: il display del touchscreen è visibile solo avvicinandosi mentre appare come un prezioso elemento di design nero lucido quando è in stand-by. Il touchscreen, disegnato dallo studio di design Artefakt Industriekultur di Darmstadt, sostituisce gli elementi meccanici con i cosiddetti elementi button e slider, combinando un design di prodotto innovativo con un’elevata funzionalità. Dietro agli elementi button si nascondono, per esempio, funzioni definite e autoesplicative, come la deviazione alla doccetta o la chiusura o l’apertura dello scarico elettrico. Con l’elemento lineare slider, si gestisce la quantità di acqua erogata e con il ring-slider si regola la temperatura dell´acqua. La tecnica ottico-elettronica brevettata che si cela dietro l´interfaccia è in grado di offrire all’utente una guida esplicativa delle funzioni. Il risultato è un estremo comfort, senza la fatica della miscela manuale dell’acqua, lo straripamento o una correzione della temperatura dell’acqua poco prima di entrare. Tutte le regolazioni preimpostate dall’utente possono essere memorizzate come cosiddetti presets e richiamate sempre di nuovo e con la stessa precisione. Multiplex Trio E4 si è aggiudicato il premio “Design Plus powered by ISH“.



comments powered by Disqus