Eventi e fiere

Italian Workshop Italian Workshop Design 2011, ci sarà anche Billiani

Italian Workshop Italian Workshop Design 2011, ci sarà anche Billiani

Billiani parteciperà alla prossima edizione del Workshop Design Woodmaking, manifestazione che fa parte dell'Italian Workshop Design 2011 ed è organizzata da ASDI Sedia. Il Workshop Design Woodmaking metterà in stretta collaborazione otto giovani designer europei e le aziende, tre per ciascun creativo, così da sviluppare nuove idee progettuali, che permetteranno al designer di condividere un progetto con l’imprenditore e all’imprenditore di valutarne la fattibilità con immediatezza.

L’obiettivo è infatti pervenire a prodotti originali ma al contempo producibili e vendibili.



Motivato da una costante curiosità verso l’innovazione nei linguaggi estetici così come nelle tecnologie d’avanguardia, Billiani, storico produttore italiano di sedie e sedute per contract, partecipa a questo Workshop anche alla soglia dei suoi cent’anni di storia. Dopo la recente collaborazione con la giovane realtà creativa di Studiocharlie nello sviluppo del nuovo prodotto Aragosta, l’azienda è quindi lieta di incontrare, in occasione dell’iniziativa Workshop, l’olandese Susan Verheijen e la designer turca Demet Bilici.

In occasione del centenario, i clienti sono invitati il 6 giugno, ore 18.00, ad un aperitivo presso lo showroom di Manzano, dove sarà possibile scoprire da vicino l’anima della storica azienda. Protagonista nel mondo della sedia da esattamente un secolo, Billiani crea i suoi prodotti sulla base di un grandissimo know-how artigianale e tecnologico, di un linguaggio stilistico all’insegna dell’Italianità continuamente evoluto nel corso di un secolo e di una formidabile expertise nel campo dell’ergonomia.

comments powered by Disqus