Giardino

OTiUM, complementi d'arredo per il giardino e per la casa

OTiUM, complementi d''arredo per il giardino e per la casa

!COODi presenta la nuova collezione di complementi d'arredo per l'interno e l'esterno OTiUM, che si presta perfettamente per arredare giardini e piscine ma anche progetti di maggiore respiro come stabilimenti balneari o ancora sare d'attesa di uffici o studi. La collezione OTiUM ripropone tecniche artigianali mediate dalla capacità di innovazione dello studio (che si devinisce una cooperativa d'idee), con il risultato di proporre un design elegante e attuale.

Caratterizzate da linee pulite ed essenziali, le sedute OTiUM uniscono la tradizione delle lavorazioni allo stile moderno.

La produzione artigianale, in piccola serie, garantisce la scelta di materiali naturali e pregiati, oltre alla cura del dettaglio e delle finiture, e definisce l'esclusività del prodotto. La collaborazione tra designer e maestranze specializzate porta a un prodotto finale che acquisisce il valore aggiunto di un'opera artigianale eseguita a regola d'arte con la garanzia del “made in Italy”. Tutte le professionalità coinvolte operano infatti nel Trevigiano.

Le ricerche su ritmo e sostenibilità hanno portato ad una felice combinazione tra legno e acciaio: caldo l'uno, freddo l'altro. Insieme si fondono, dando vita a una sintesi di stile e praticità, nel nome dell'ecosostenibilità. L'utilizzo di materie prime naturali, di vernici ecologiche all'acqua e l'assenza di collanti chimici, assicurano il totale rispetto dell'ambiente. Le sedute sono composte da una struttura in doghe di Okumè, lo stesso legno utilizzato nel settore nautico per l'elevata resistenza all'acqua, mentre la base in alluminio, smontabile e rimontabile, definisce l'altezza e l'inclinazione dei vari modelli.

Long chair, bed chair, reclining e aux table sono i prodotti della serie OTiUM, pensati per arredare ambienti esterni ed interni come giardini, piscine, stabilimenti balneari, alberghi e spa.

La collezione OTiUM potrà essere ammirata dal 20 al 22 maggio 2011 a Giardininterrazza, manifestazione nazionale che si svolgerà a Roma e che si pone come punto di raccolta per soluzioni all'avanguardia accomunate da sostenibilità ambientale e alto design. Tre giorni dedicati al verde all'Auditorium Parco Musica di Roma.

Maggiori informazioni:
www.coodi.it
www.giardininterrazza.com







comments powered by Disqus