Giardino

Il giardino di Corten primavera 2014

Il giardino di Corten primavera 2014

La fontana Teti e Sassopasso sono le due le proposte che “Il giardino di Corten” presenta per la primavera 2014.


La fontana Teti, a foggia di colonnina, ha misure e proporzioni raccolte, un segno lineare e squadrato. Si colloca direttamente a terra, e può disporre di una vasca di raccoglimento dell’acqua, totalmente o parzialmente fuori terra. Può essere adagiata contro una parete oppure restare isolata nell’area giardino, dando, in ogni caso, un senso di ordine e di eleganza.

Perché “Il giardino di Corten” ha scelto di dare il nome Teti a questa fontana? Per rappresentare al meglio un elemento vitale come l’acqua: Teti, infatti, è una figura della mitologia greca, una Titanide figlia di Urano e di Gea.

All’epoca era considerata dai greci la madre dei principali fiumi del mondo fino ad allora conosciuto.
La fontana Teti ha un peso di 23 chilogrammi e dimensioni pari a 39.5 x 12 x 93 cm.

Sassopasso è un kit di piastre in corten da posizionare in giardino facendole diventare un percorso calpestabile. Un prodotto estremamente comodo, che può essere spostato senza fatica e soprattutto, aderendo perfettamente al terreno, consente alle macchine tosaerba di passarci sopra senza difficoltà. Sassopasso è disponibile nelle forme ovale, ellittica, a cuore e a “impronta” irregolare. Un modo diverso per personalizzare il giardino, sfruttando le caratteristiche del corten, materiale eterno e indifferente agli agenti atmosferici. 




comments powered by Disqus