Illuminazione

Lampada Damasco di Gallery Vetri d'Arte

Lampada Damasco di Gallery Vetri d''Arte

Damasco è la nuova collezione di Gallery Vetri d'Arte, contraddistinta da un raffinato broccatello impreziosito da una cascata di cristalli, materiali preziosi e decori di grande classe. Dal grande cilindro di pregiato tessuto caratterizzato da un elegante disegno ornamentale marrone e oro, colano brillando fili pendenti e asimmetrici di gocce in cristallo che rifrangono la luce per un effetto scenografico e suggestivo.

Il paralume è realizzato con il prezioso tessuto Faust firmato Rubelli: un broccatello, il cui disegno a foglie d’acanto e geometrie stilizzate è giocato sull’ambiguità tra forma e sfondo, sul contrasto fra le superfici lucide e compatte degli intrecci di ordito e trama.

Tratto dal repertorio orientale, ma adattato ad una sensibilità tutta moderna nelle ampie dimensioni del rapporto, il motivo si arricchisce dell’effetto di rilievo tipico di questa tecnica di tessitura, da sempre utilizzata per le stoffe d’arredo.

La lampada Damasco è disponibile nella versione da sospensione o da terra e, in quest’ultima, si arricchisce di una struttura in metallo decorato con preziosa foglia oro.


comments powered by Disqus