Illuminazione

Lampada Reed di Murano Due, progetto modulare

Lampada Reed di Murano Due, progetto modulare

La lampada Reed, disegnata da Patrick Jouin per Murano Due, è un progetto modulare composto da una serie di cinque diversi elementi luminosi (a sospensione e da soffitto), che possono essere installati in vari modi, a seconda delle necessità del cliente.

Prendendo ispirazione dalla natura, dagli steli di cristallo che germogliano dall’acqua, o da gocce d’acqua cristallizzate nel tempo, l’elegante e ondulato tubo della lampada Reed riflette l’unicità del mondo naturale.

L’elemento compositivo della lampada è basato su un’installazione originale di Patrick Jouin per il ristorante a ILL; in questa nuova lampada, il designer reinterpreta l’elemento originale sviluppando il principio di modularità, e disegna elementi che si possano assemblare in diverse altezze e densità, innumerevoli volte, creando infinite possibilità di luce.



“Il processo del mio progetto è in continuo movimento”, dice Patrick, “non c’è veramente un inizio o una fine. Propongo sempre idee per nuovi progetti, e ciascun progetto dà vita a nuove idee.”

Per Patrick, la produzione di nuovi apparecchi di illuminazione equivale ad inventare nuove lettere dell’alfabeto o note musicali: gli da la possibilità di creare un intero nuovo linguaggio, una sinfonia. Con Reed, l’architetto, l’interior designer, o il cliente possono non solo comprare una lampada con una forma predeterminata, ma inventare la forma che più gli piace, per la propria vita, i propri spazi e le proprie emozioni.

Tipologia: lampada a sospensione e a soffitto
Design: Patrick Jouin
Diffusore: vetro soffiato
Supporto: alluminio verniciato nichel

Emissione: 1 x 50W GU10 o
1 x 75W GU10 o
1 x 75W  E27 Halopar o
1 x 150W E27 R95

Dimensioni:
plafone 1: Ø 18 cm h. 41
plafone 2: Ø 13,5 cm h. 47 cm
plafone 3: Ø 9 cm h. 47 cm
sospensione 1: Ø 13,5 cm h. 47 cm
sospensione 2: Ø 9 cm h. 47 cm

comments powered by Disqus