Illuminazione

Lampada The Great JJ di I Tre al Kortrijk Expo

Lampada The Great JJ di I Tre al Kortrijk Expo

I Tre ha presentato alla 22a edizione di Interieur Biennale a Kortrijk Expo, svoltasi in Belgio, le ultime novità di giovani designer e nuovi talenti in fatto di lampade ed illuminazione. Per il tema di quest'anno della mostra, ovvero "Il nuovo mondo", il brand di FDV Group ha portato una nuova versione della lampada The Great JJ decorata, che per l'occasione è stata decorata da Hugo Kaagman.

Il designer ha realizzato un’affascinante versione di una delle icone di design più famose al mondo, secondo lo stile tipico delle ceramiche, arricchita da motivi naturalistici ed astratti di colore blu, che contraddistinguono l’arte decorativa del suo Paese d’origine, l’Olanda.

Con questa creazione l’antichissima tradizione delle ceramiche di Delft, note in tutto il mondo e che ancora oggi vengono dipinte a mano, si coniuga con la visione di una lampada senza tempo, presentata in occasione della kermesse internazionale e che a seguire sarà esposta in varie gallerie d’arte in tutta Olanda.

Design rigoroso, la scelta di una materiale come l'alluminio e una decorazione evocativa sono le caratteristiche principali che rendono, oggi più che mai, questa lampada un modello senza tempo.

comments powered by Disqus