Illuminazione

Milano Design Village, le proposte Nemo - Cassina Lighting

Milano Design Village, le proposte Nemo - Cassina Lighting

Al Milano Design Village, Nemo - Cassina Lighting porterà le sue ultime novità nel settore illuminazione, fra cui la lampada a sospensione Giò, disegnata da Angeletti Ruzza Design. Nel Milano Design Village del Gruppo Poltrona Frau, in via Savona 56, Nemo esporrà le sue lampade da terra, da tavolo, da parete e a sospensione unite fra loro dal linguaggio di design avanzato, dalla ricercatezza dei materiali e delle tecnologie, dall’amore per il dettaglio.

A firmare le novità 2011 sono numerosi designer esclusivi Nemo ai quali si affiancano giovani talenti e firme prestigiose come Agata Ruiz de la Prada e Javier Mariscal oltre ad alcuni Maestri del Design come Le Corbusier, Charlotte Perriand e Franco Albini.



Nell’immagine sopra: Giò, lampada a sospensione disegnata da Angeletti Ruzza Design. Giò smaterializza la lampada fino all’essenza per descrivere come in un gesto materico la fonte luminosa in un cerchio. Sofistica, la soluzione di innesco del cavo elettrico nella struttura della lampada e il suo doppio ruolo fra alimentazione e supporto.

Materiali e finiture: corpo in alluminio cromato o verniciato bianco opaco liscio. Diffusore in policarbonato.
Dimensioni: H max 250 cm, diffusore Ø 48 cm


comments powered by Disqus