Illuminazione

Gregoris presenta la lampada Quasar ad Euroluce 2011

Gregoris presenta la lampada Quasar ad Euroluce 2011

La lampada Quasar, disegnata da Tobia Scarpa, sarà il punto focale dello stand di Gregoris ad Euroluce 2011. La collezione di lampade a Led è composta da un corpo realizzato dal pieno di alluminio, e comprende versioni da terra, a sospensione, a soffitto e applique.

Il design essenziale si abbina in queste lampade ad un’accurata ricerca tecnologica, creando un prodotto adattabile alle diverse esigenze dei settori residenziale, commerciale, industriale e contract. Il corpo centrale delle sospensioni e delle lampade da terra può ospitare un numero variabile di bracci, configurati a sei o dodici led, inclinabili fino a 45° in entrambe le direzioni oltre l’asse orizzontale, e con la possibilità di orientare il fascio luminoso sia verso l’alto che verso il basso.



Le lampade Quasar risolvono dunque il problema della direzionalità della luce a led, caratteristica ontologica di questa nuova tecnologia, per dare spazio ad un piacevole effetto di illuminazione diffusa, dimmerabile oltre che governabile a distanza attraverso un dispositivo di controllo remoto preposto a quest’utilizzo, garantendo un basso consumo di energia elettrica.

Versatilitità è dunque la parola chiave di questa collezione firmata dall’architetto Scarpa, che ci propone un prodotto di grande adattabilità ai più diversi contesti, senza mai perdere l’eleganza della sua linea e capace di stupire.

Misure
Sospensione_Diametro cm 71,50 – Spessore cm 3,95
Terra_Diametro cm 71,50 – Altezza da terra cm 228

Materiali
Alluminio




comments powered by Disqus