Illuminazione

Foscarini ad Euroluce 2011

Foscarini ad Euroluce 2011

Foscarini si prepara per Euroluce 2011 e la Milano Design Week. L'azienda, reduce da un anno che ha visto il fatturato incrementare del 25% rispetto ai dodici mesi precedenti, celebra la settimana milanese del design con un doppio appuntamento: il ritorno sul palcoscenico internazionale di Euroluce per proporre le novità del 2011 e, nell’ambito del circuito Fuorisalone, presso SuperstudioPiù con una poetica installazione ideata da Vicente Garcia Jimenez.

Saranno ben 15 le nuove proposte per l'illuminazione che andranno ad aggiungersi quest’anno alla collezione Foscarini, frutto di importanti collaborazioni avviate con grandi autori e con la scommessa su giovani astri nascenti del design.

Tra queste, cinque nuove firme internazionali: Nendo, Odoardo Fioravanti, lo studio Changedesign, Jean-Marie Massaud e Werner Aisslinger.

È proprio di Aisslinger la nuova proposta scelta dall’azienda come anteprima per Euroluce: la lampada Behive, sintesi perfetta di purezza formale e ricerca tecnologica; un affascinante gioco di chiaroscuri.

Negli spazi di SuperstudioPiù il giovane designer Vicente Garcia Jimenez darà invece sfogo alla sua visionaria creatività reinterpretando la collezione Foscarini con Metamorphosis: trasformazione, rinascita e mutamento.



comments powered by Disqus