Illuminazione

Lampada da terra Up di Lucente

Lampada da terra Up di Lucente

UP è una lampada da terra, per interni e per esterni (versione IP44) di grandi dimensioni, disegnata da Mario Mazzer per Lucente e presentata ad Euroluce 2011. La lampata è realizzata interamente in polietilene tramite la tecnologia dello stampaggio rotazionale. Il carattere estetico di Up è definito dalla compenetrazione di due volumi: un cono tronco a formare la base e uno che si inserisce nella parte superiore. Il rigore geometrico delle forme è ammorbidito e reso elegante da un sottile decoro a rilievo che percorre a spirale irregolare tutta la lampada.

Il design della lampada Up si manifesta attraverso queste geometrie che si fondono e che, allo stesso tempo, si possono evidenziare attraverso la diffusione luminosa: base e paralume possono essere illuminati contemporaneamente oppure in modo indipendente.



La lampada è disponibile nel colore bianco-avorio. Per la versione da interni sono disponibili degli accessori in lana lavorata a coste nei colori beige oppure rosso, da mettere come rivestimento al paralume dal diametro di 60 centimetri.

Dimensioni:
Ø155 60, H. 180


comments powered by Disqus