Illuminazione

Lampade Reder di Vistosi

Lampade Reder di Vistosi

la Vetreria Vistosi quest'anno è stata particolarmente attiva ad Euroluce, presentando numerose collezioni. Fra queste anche quella di lampade Reder, disegnate da Chiaramonte e Marin. La linea di lampade dell'azienda veneta è stata disegnata con l'obiettivo di creare una serie di oggetti in cui la forma complessiva  costituisce un volume unitario, dove la struttura metallica è una continuazione ideale della forma del diffusore in vetro soffiato. Le lampade risultanti hanno una forma tondeggiante, enfatizzata dalle scanalature del vetro.

La struttura delle lampade Reder è realizzata con tre esili fili d'acciaio che sostengono il vetro, una soluzione leggera, quasi trasparente, che lascia tutta l'enfasi del design proprio sul vetro.

La collezione è composta da applique, lampada da tavolo grande e piccola, sospensione grande e piccola e piantana, mentre le varie applicazioni sono in vetro bianco con finitura parti metalliche in bianco o in cristallo con finitura delle parti metalliche in cromo.


comments powered by Disqus