Pavimenti e rivestimenti

Pavimenti da esterno in eco-legno Therras

Pavimenti da esterno in eco-legno Therras

Si sta diffondendo sempre di più l'utilizzo di un particolare materiale per deck e pavimentazioni sterne, definito genericamente eco-legno. Si tratta di un prodotto realizzato con polveri di legno, ottenute dagli scarti delle lavorazioni generati dalle industrie del settore, abbinate a resine termoplastiche a formare un prodotto dall'estetica analoga a quella del legno naturale ma con caratteristiche di resistenza agli agenti atmosferici e chimici particolarmente interessanti.

Therras di Rotoprint è un sistema di pavimentazioni da esterno che usa uno di questi materiali, e l'azienda di Imola ha realizzato un prodotto che oltre ad essere ben più resistente del legno naturale all'azione degli agenti atmosferici, non si degrada nel tempo, non scheggia (risultando quindi ben più sicuro anche camminandoci sopra scalzi) e soprattutto non necessita di manutenzione.



Con queste caratteristiche ovviamente il sistema di pavimenti da esterno Therras si presta particolarmente per la realizzazione di deck e bordi piscina, ma anche per costruire pontili o passerelle di porti turistici o ancora passerelle per spiagge e stabilimenti balneari.

Il tutto senza imputrescimenti e modifiche del colore nel tempo. Therras inoltre viene realizzato utilizzando solamente legname di scarto, che viene così efficacemente riciclato.

L'eco-legno Therras è garantito per ben 20 anni, a dimostrazione della fiducia dell'azienda nelle caratteristiche del prodotto.

comments powered by Disqus