Pavimenti e rivestimenti

Nuove ceramiche artistiche da Paola Orsoni

Nuove ceramiche artistiche da Paola Orsoni

Paola Orsoni ha presentato le sue nuove creazioni, ceramiche artistiche realizzate con il metodo artigianale di cottura del vetro su piastrelle da lei brevettato. Questa tecnica le permette di realizzare creazioni uniche e di grande impatto nelle quali, oltre al vetro sulla ceramica, si fondono arte e design.

Piastrella Pollock
Creato in omaggio alla genialità del grande artista, il decoro che invade questa piastrella (seconda foto) viene eseguito secondo la tecnica utilizzata dall’artista Pollock, così detta “dripping”.

Paola Orsoni si diverte a sperimentare su piastrelle la particolare tecnica del gocciolamento inondandole di gocce colorate che si inseguono a perdita d’occhio, con un particolare effetto di dinamicità. Il risultato finale è dirompente e dai toni forti.

I soffioni
Paola Orsoni si ispira al concetto di immaterialità, di leggerezza. Fili di rame e vetri colorati nelle mani di Paola diventano fiori stilizzati (terza foto).

Shadows
Ispirata ad un’atmosfera notturna, la piastrella in ceramica “Shadows” (nella prima foto) esprime l’armonia delle contraddizioni che in essa vengono racchiuse. Il nero della piastrella recluso dalla trasparenza del vetro genera un sorprendente gioco di luce e oscurità. Tecnicamente questa creazione è il risultato di un processo lungo e complesso, nel quale agiscono due elementi, il caldo e il freddo, che generano luce e colore.



comments powered by Disqus