Pavimenti e rivestimenti

Carte da parati: wallcovering Marimekko2 by Sirpi

Carte da parati: wallcovering Marimekko2 by Sirpi

Dopo l’anteprima in mostra al Wallpaper Factory di Jannelli&Volpi, evento fuori salone 2010, ecco le novità nel settore carte da parati/wallcovering proposte all’interno della Collezione Marimekko2 by Sirpi (fabbrica di produzione del Gruppo Jannelli&Volpi), che rafforza la già avviata collaborazione nata nel 2009.

Le grafiche storiche dell’azienda finlandese, insieme ai nuovi pattern 2010, si uniscono alla proposta decorativa della collezione wallcovering di Jannelli&Volpi. Realizzati in tessuto non tessuto in larghezza 70 cm, i pattern, colorati e allegri, rispecchiano lo spirito Marimekko: ‘Kevätjuhla’ della designer Miina Äkkijyrkkä, quasi a ritrarre mucche, è proposto in tre diverse varianti di colore, ‘Kippis’ di Maija Louekari, disegno di accessori per la tavola, in due varianti.

Ispirati alla natura sono invece ‘Bottna’ di Anna Danielsson, ‘Putkinotko’ di Maija Isola e ancora, ‘Kaakaopuu’ di Erja Hirvi. Geometrie colorate e in bianco e nero per ‘Pieni Meloni’ e ‘Silkkikuikka’ di Maija & Kristina Isola.  Un continuo skyline di città per ‘Ruutukaava’ di Maija Louekari.

Nella collezione non può mancare lo storico ‘Unikko’ interpretato in nuovi colori, un disegno dedicato ai bambini ‘Karkulaiset’ e patterns dall’effetto unito perfette per la coordinazione disponibili in molti colori.




comments powered by Disqus