Pavimenti e rivestimenti

Pavimenti Soft Look di Novabell, migliora la sicurezza

Pavimenti Soft Look di Novabell, migliora la sicurezza

Novabell ha presentato la nuova serie di pavimenti in gres porcellanato Soft Look, realizzata con l'impiego di speciali nanotecnologie che hanno consentito di incrementarne le prestazioni anti-scivolo della superficie. Il trattamento superficiale permanente delle ceramiche in gres porcellanato Soft Look non fa uso di sostanza nocive, ma di particolari sostanza che, a contatto con l’acqua e con l’umidità, sviluppano reazioni che migliorano sensibilmente la prestazione antiscivolo della superficie. Il vantaggio di questo trattamento superficiale permanente è anche visibile: quando è asciutta, la piastrella appare simile alla versione indoor, per trasformarsi in una soluzione di pavimentazione antiscivolo outdoor solo nel caso di presenza d’acqua o umidità.



Grazie all’applicazione di queste nanotecnologie, NovaBell è in grado di fornire Soft Look in una versione antislip evoluta, garantendo al contempo, grazie a diversi test e certificazioni di laboratori esterni, il coefficiente antiscivolo R10 attribuito a catalogo.

I pavimenti in gres porcellanato Soft Look fanno parte del programma NovaBell ecosystem di collezioni a basso impatto ambientale, grazie ad un elevato contenuto di materiali riciclati e conforme al sistema di valutazione LEED per lo sviluppo di edifici “verdi”, inoltre Soft Look è conforme alle normative del marchio europeo di qualità ambientale Ecolabel.

applicazione: pavimento
materiale: gres porcellanato naturale o rettificato
colori: 6 toni nelle versioni in- e outdoor: caffè, nero antracite, noce, beige, grigio chiaro
formati: 60x60 cm (in-out), numerosi i decori, le dimensioni, i formati speciali ecc. della versione Soft Look per il rivestimento verticale
superfici: antislip: ASTM C1028 DRY = 0.70 - WET = 0.65 DIN 51130 R10 - DIN 51097, gruppo A+B, PEI

comments powered by Disqus