Pavimenti e rivestimenti

Capri Ceramiche, collezione Bardiglio firmata da Sergei Tchoban

La nuova collezione Bardiglio di Capri Ceramiche è ispirata all'eleganza del marmo, ed è frutto della collaborazione dell'azienda di Reggio Emilia con il noto architetto Sergei Tchoban. Il designer russoha lavorato ai colori, finiture e decorazione della collezione di ceramiche, che recupera la grafica e i colori del marmo Bardiglio: grigio, crema e bianco, tonalità neutre che si sposano perfettamente ad ambienti moderni e ricercati. E’ proposta in gres porcellanato nel formato 60x60 in versione lappata e rettificata e in pasta bianca nel formato 24x59.

Si tratta di una collezione completa che consente la personalizzazione degli spazi attraverso pavimenti e rivestimenti di grande impatto, mantenendo però un chiaro riferimento al mondo delle pietre naturali e sposandosi alla logica interdisciplinare con la quale Tchoban sviluppa e realizza gli edifici.



Sergei Tchoban si è laureato in architettura presso l’Accademia Russa delle Arti a San Pietroburgo. Dal 1995 è partner dell’ufficio NPS Partner Architekten BDA e, dal 2004 fondatore del Tchoban & Partners a Mosca. Membro di American Society of Architectural Illustrators (ASAI) e nel 2009 fonda la S. Tchoban Foundation, il museo per il disegno architettonico a Berlino. Lo studio, che opera nel mondo del progetto, ha all’attivo numerose referenze che vanno dalla progettazione di uffici e locali commerciali, all’architettura residenziale, dalla pianificazione urbana, fra i quali spiccano la realizzazione delle torri “Federation Complex” a Mosca, la ristrutturazione del centro commerciale “Haus Benois” a S. Pietroburgo e la riconversione di una vecchia fabbrica a sinagoga e centro religioso a Berlino.

Bardiglio by Sergei Tchoban sarà presentata in anteprima da Ceramiche Capri dal 28 settembre al 2 ottobre 2010 in occasione della prossima edizione del Cersaie al Pad. 16, stand A6.

comments powered by Disqus