Pavimenti e rivestimenti

Pavimenti tesssili modulari, collezione Ambience di InterfaceFLOR

Pavimenti tesssili modulari, collezione Ambience di InterfaceFLOR

La nuova collezione Ambience di pavimenti tessili modulari realizzata da InterfaceFLOR punta sulla sostenibilità ambientale affiancata allo stile che contraddistingue i prodotti dell'azienda.

Ambience unisce design sbalorditivi con eccellenti credenziali ambientali: creati per avere un impatto minimo sull’ambiente, molti dei pavimenti tessili hanno un contenuto di materiale riciclato nel sottofondo e nel filato, mentre due delle gamme sono basate sulla tecnologia Microtuft, che utilizza meno del 20% di filati ma mantiene alte performance grazie ad una superficie dura.



Il programma Cool Carpet è incluso come standard in molti prodotti, ciò significa che le emissioni di anidride carbonica generate lungo tutto il ciclo di vita dei prodotti vengono compensate. Alcune delle nuove gamme sono anche ispirate a motivi naturali. Basati sulla scienza della Biomimesi, questi prodotti riproducono motivi presenti in natura e possono essere installati con posa aleatoria, generando il minimo scarto di prodotto.

Le nuove gamme

Razzle Dazzle: catturando lo scintillio e i colori vividi dei fuochi d’artificio, delle luci e dei neon notturni dei cafè, Razzle Dazzle aggiunge un tocco brillante ad ogni spazio. Questa collezione di stile altamente performante è disponibile in tre sorprendenti motivi che si coordinano perfettamente: Strike a Light, Bright Spark e Flare, che includono contenuto riciclato sia nel sottofondo che nel filato.

Cap and Blazer: con uno charm decisamente ‘old school’, Cap and Blazer è già molto diffuso in America e viene ora proposto per la prima volta anche in Europa, Medio Oriente, Africa e India. Disponibile in 16 colori intensi e motivi a righe, questa collezione riporta in vita la sofisticata divisa college ‘caps and ties’, e le strisce di colore tipiche dei calzini sportivi e dei blazer eleganti in lana. Con contenuto riciclato sia nel sottofondo che nel filato, una posa non direzionale, il programma Cool Carpet come standard, Cap and Blazer guadagna un livello ‘A*’ negli standard ambientali.

Vermont: Un design sottile che riproduce i solchi e le ombre delle pietre naturali e i toni e le textures del granito grezzo, questa gamma porta l’esterno all’interno. Questa gamma ha anche eccellenti credenziali ambientali, compreso il contenuto riciclato pre e post consumer nel filato, contenuto riciclato pre consumer nel sottofondo e sistema Cool Carpet come standard. Facendo eco al mondo naturale, e ispirato dalla Biomimesi, Vermont crea un effetto aleatorio, minimizzando scarti e costi durante la produzione e l’installazione.

Precious Ground: ispirato ai fenomeni di movimento della sabbia nel deserto e all’aspetto sempre cangiante del metallo quando esposto al sole, Precious Ground crea un look moderno e aleatorio, con alla base, un’anima tessuta artigianalmente. Basato su tecnologia Microtuft, questa gamma ad alta performance vanta design e funzionalità di un pavimento tessile ma presenta caratteristiche visive e tattili di un pavimento duro. Con 20% di filato in meno e il sistema Cool Carpet come standard, Precious Ground è una valida alternativa sostenibile.

Made to Measure: questa originale gamma celebra l’artigianato raffinato e l’attenzione impeccabile al dettaglio sartoriale. Disponibile in una gamma di 12 nuove tonalità e motivi sottili lineari, lo stile moderno di Made To Measure valorizza al meglio ogni spazio contemporaneo. In più presenta eccezionali performance ambientali grazie alla tecnologia Microtuft, l’impiego di contenuto riciclato nella fase di produzione sia nel filato che nel sottofondo e il sistema Cool Carpet come standard.

Knit One Purl One: combinando la performance di una quadrotta tessile con il calore e l’eleganza di un lavoro a maglia fatto a mano, Knit One Purl One è tanto confortevole quanto resistente. Con un contenuto riciclato nel filato sia nella fase pre che post consumer e un contenuto riciclato pre consumer nel sottofondo Knit One Purl One rappresenta un’intelligente scelta sostenibile che garantisce performance eccezionali. In più, con diciotto bellissime tonalità, questa collezione si presenta particolarmente flessibile e ideale per ottenere design unici ed eleganti in ogni tipo di ambiente.





comments powered by Disqus