Pavimenti e rivestimenti

Collezione World Textiles di InterfaceFLOR, ispirata a culture lontane

Collezione World Textiles di InterfaceFLOR, ispirata a culture lontane

La collezione di pavimenti tessili World Textiles di InterfaceFLOR è ispirata alle culture di paesi lontani, come l'America Latina o L'oriente. Realizzata in quadrotte tessili con 24 differenti design e più di cento varianti di colore, questa collezione presenta un’ampia varietà di motivi decorativi, trame e metodi d’installazione.

La collezione World Textiles anche  fa anche uso di materiali riciclati, impiegati sia nella produzione del filato che nel sottofondo di ciascuna quadrotta, e si declina i sei diverse gamme:

On Safari: ispirata alle immense pianure, questa collezione evoca lo spirito e l’anima dell’Africa.

La tecnica di tintura associata ai tessuti tradizionali e le risorse naturali usate come materiali da costruzione riecheggiano nei colori e nei motivi distintivi. “On Safari” comprende sette design unici che riflettono il calore e i colori della terra del Sahara. Con una vasta gamma di metodi d’installazione, le quadrotte possono essere mixate tra loro per creare un look totalmente personalizzato.

Latin Fever: con righe audaci, tessute in colori vibranti e vivaci, Latin Fever è ispirato all’essenza del Carnevale del Sud America. Dai colorati tessuti intrecciati e dai lavori di cucito sgargianti fino alle linee ed ai contorni delle Ande, questa gamma combina natura e cultura fino ad ottenere un effetto brillante.

Folklore: questa gamma combina motivi decisi e floreali con sottili strisce in una varietà di quattro colori accesi. Ispirati alle tradizioni millenarie dell’Est Europa, questa collezione evoca il delicato lavoro di ricamo degli artigiani locali che dipingono a mano sulle bambole russe petali e fiori sgargianti. In più, le quadrotte possono essere combinate, mescolate e orientate per creare look unici e innumerevoli.

Eastern Delights: questa gamma è una ricca fusione di motivi geometrici ispirati alle architetture islamiche e ai disegni stilizzati dell’arte dell’hennè. L’oro delicato e l’argento lucente degli intricati motivi di Eastern Delights aggiungono un tocco di opulenza e teatralità ad ogni spazio. Disponibile in tre differenti motivi e quattro ricchi colori, InterfaceFLOR prevede anche la possibilità di creare un’unica combinazione di colore per una scelta più ampia.

The Orient: ispirato alle profondità del lontano Est, The Orient pervade con la forza e la delicatezza delle sue influenze, con dettagli che ricordano il decoro elaborato di templi ornati e il delicato fluire di linee dei tradizionali giardini di pietre. Questa gamma è caratterizzata da tinte ricche e opulenti e da decori ornamentali che riecheggiano i delicati dettagli di uccelli e di onde posti sui kimono giapponesi e sulle tradizionali stampe su blocchi di legno.

Tribal Rhythms: punti distintivi, spirali e linee tipiche dell’antica arte aborigena si trovano riflessi in questa collezione. Disponibile nelle tonalità di rossi terrosi, blu e marroni intensi, Tribal Rhythms richiama le sfumature naturali usate nell’artigianato tradizionale e nell’arte di decorazione del corpo. Disponibile in un originale design a spirale con punti in coordinato, queste quadrotte posso essere installate da sole o combinate in differenti direzioni per creare uno stile assolutamente personale.







comments powered by Disqus