Pavimenti e rivestimenti

Mosaici Friul Mosaic collezione Evolution, con i colori dell'oceano e della sabbia

Mosaici Friul Mosaic collezione Evolution, con i colori dell''oceano e della sabbia

Evolution è la nuova collezione di mosaici prodotta da Friul Mosaic, azienda specializzata nell’arte musiva di San Martino al Tagliamento, in provincia di Pordenone. La collezione riprende i colori dell’oceano e della sabbia, ed ha divertenti inserti con pesci e stelle marine, oltre a fasce con motivi decorativi che arrivano da suggestive isole greche, ed è perfetta per essere utilizzata come rivestimento per le più lussuose delle piscine.

Nelle versioni Oceano e Polinesia, le tessere del mosaico sono accostate sapientemente per creare delle affascinanti sfumature che ricordano esattamente quelle dell’oceano, con tinte che dal bianco arrivano fino al blu scuro.

Due modelli che riescono ad esprimere pienamente la complessità e la ricchezza del mondo del colore, riuscendo a riprodurre in modo davvero realistico un elemento naturale come l’acqua del mare.

Questi due modelli possono essere arricchiti con le fasce decorative Creta, Cyprus o Santorini. In questi casi un modello base si può ripetere all’infinito fino a formare un affascinante continuum. In Creta spicca un motivo geometrico realizzato nei colori bianco, beige, giallo, arancio e marrone che ricorda nelle tinte le sfumature della sabbia. Cyprus invece raffigura il susseguirsi delle onde, mentre Santorini riporta un motivo geometrico molto utilizzato nelle decorazioni in Grecia. Per entrambe, le tinte utilizzate sono il bianco, il celeste, l’azzurro e il blu.

Ma Friul Mosaic offre al cliente un’ulteriore personalizzazione: l’inserimento all’interno di uno dei modelli proposti di inserti realizzati a mano libera. Come quelli dei pesci, dei delfini e delle stelle marine.



comments powered by Disqus