Pavimenti e rivestimenti

Fincibec Group presenta le ceramiche sostenibili al Cersaie 2011

Fincibec Group presenta le ceramiche sostenibili al Cersaie 2011

Fincibec Group è una delle aziende leader nel mondo per la produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. La società modenese, che opera sui mercati nazionali e internazionali attraverso i brand Monocibec, Century e Naxos, presenterà al prossimo Salone della Ceramica Cersaie 2011 alcune interessanti novità in termini di ceramiche sostenibili.

La ceramica, infatti, è una delle migliori risposte che la produzione industriale può fornire all'esigenza, sempre più sentita, di materiali sostenibili. E gli stabilimenti produttivi Fincibec offrono particolari garanzie di salvaguardia ambientale: il risparmio energetico conseguito attraverso la centrale di cogenerazione installata nello stabilimento di Sassuolo, l'attenzione al contenimento e alla riduzione delle emissioni in atmosfera, il completo abbattimento delle emissioni in acqua, il riutilizzo e il riciclaggio differenziato del 100% degli scarti di processo che comportano una significativa riduzione nel consumo di materie prime naturali fanno di Fincibec Group e dei suoi prodotti un modello di ecosostenibilità industriale.



Al Cersaie, il Salone internazionale della ceramica, che si svolgerà presso BolognaFiere  dal 20 al 24 settembre 2011, sarà l'occasione toccare con mano le nuove collezioni. A partire da Ontario, la collezione firmata Monocibec e ispirata ai legni da sempre più amati nell'architettura d'interni, Acero, Faggio, Rovere e Noce. Legni che, interpretati dalla tecnologia ceramica, diventano la soluzione ideale anche per gli ambienti esterni grazie alle finiture grip e Cannetata grip con superficie antiscivolo.

Per proseguire con Kosmos, la proposta di Century, in gres fine porcellanato a massa colorata, dedicata alla pavimentazione degli ambienti a traffico intenso. Le forti stonalizzazioni ispirate alle pietre naturali, declinate nelle quattro proposte colore Skorpios, Pegasos, Orion e Lyra, fanno di Kosmos una soluzione elegante e originale per personalizzare sia spazi residenziali sia spazi commerciali.

Infine, la collezione Skyline di Naxos che propone la luminosità, la vividezza dei colori e la profondità delle venature dei marmi più pregiati. Le sette proposte cromatiche, Museum, King, Marble Arch, Cult, Rider, Escape e Land sono arricchite da numerosi decori come fasce, mosaici, listelli e cornici, tutti elementi caratteristici e caratterizzanti nell'utilizzo e nella posa dei marmi.

Le collezioni best seller dei marchi Fincibec Group sono certificate ANAB-ICEA per la bioedilizia e BUREAU VERITAS per la presenza del 40% di materiale riciclato e l'acquisto a compensazione annuale di crediti CO2.



comments powered by Disqus