Pavimenti e rivestimenti

millimetri4: quando la Pietra Piasentina diventa elemento di design

millimetri4: quando la Pietra Piasentina diventa elemento di design

Materia arcaica eppure così contemporanea, la pietra Piasentina di millimetri4, viene tagliata in spessori sottilissimi, divenendo ancora di più esclusivo elemento di design, capace di emozionare in una successione di toni che trasmettono sensazioni e suggestioni nuove. All’avanguardia ma fortemente legata alla tradizione e all’artigianalità, millimetri4 considera fondamentale garantire la massima resistenza meccanica delle lastre, senza dimenticare la valutazione estetica.

La location vede protagonista la finitura superficiale 01-Delicata, ottenuta dalla lavorazione della pietra a rullatura meccanica fine.

Ne emerge una finitura leggermente ruvida e graffiante come la lana grezza, ma in grado di trasmettere una luminosità che ipnotizza ed appassiona chi la osserva. La pietra Piasentina viene lavorata da millimetri4 non solamente in spessori sottilissimi, mai raggiunti prima, ma anche con proposte decorative differenti.

Nella “Camera Contemporanea” si assiste all’alternarsi della superficie 01-Delicata nella sua versione uniforme ed in quella puzzle. La prima, 01-Delicata uniforme, vede nel grigio chiaro un gioco di venature e sfumature, tipiche della pietra Piasentina. Le seconda, 01-Delicata puzzle, mostra invece i piccoli scampoli di pietra Piasentina creare un gioco di chiaroscuri che si affianca alle naturali colorazioni di questa materia prima, dando un ulteriore tocco di originalità e unicità. Nell’immagine “Camera contemporanea”, la parete che si vede si compone di finitura superficiale 01-Delicata, che vede l’alternarsi di una composizione uniforme, nella parte inferiore ed in quella superiore. Nella parte centrale invece vediamo l’utilizzo di una composizione puzzle.


comments powered by Disqus