Pavimenti e rivestimenti

millimetri4, la pietra Piasentina arreda il soggiorno

millimetri4, la pietra Piasentina arreda il soggiorno

La proposta di millimetri4 in pietra Piasentina non finisce di affascinarci, grazie all'eleganza dei rivestimenti con spessori ridottissimi che permettono grandi libertà progettuali. La ricerca dell’azienda friulana ha permesso di realizzare nuovi utilizzi della pietra Piasentina, dando al progettista la possibilità di personalizzare i singoli pannelli. millimetri4 diventa così un vero e proprio laboratorio artigiano d’idee e progetti che vede protagonista la pietra naturale.

La nuova realizzazione mostra un elegante e raffinato salotto; la parete, rivestita in superficie 04-Farinosa viene attraversata dalla finitura 08-Specchiante così da ottenere un forte contrasto: la superficie 08-Specchiante, la più tradizionale, è capace di rendere la pietra lucida e riflettente come un oggetto prezioso.

Tale effetto, ottenuto attraverso alla levigatura superficiale con mola diamantata e lucidatura finale, fa divenire la pietra provocante ed irriverente, soprattutto quando è accostata a materiali moderni. Nell’ambientazione “Salotto esclusivo” viene però scavata, proponendo un’alternanza di linee orizzontali, dalle differenti dimensioni che offrono una sensazione inusuale al tatto ed alla vista.

Le lavorazioni superficiali proposte da millimetri4 per rivestire le pareti riescono a svelare le diverse facce della pietra Piasentina consentendone numerosi accostamenti anche con altri materiali, in tal caso il legno della pavimentazione a parquet si sposa perfettamente con i toni di grigio della parete, conferendo un’eccezionale luminosità agli ambienti.

Caratteristiche tecniche:
- Peso pannelli: 14-18 kg/mq
- Spessore pannelli: 13 mm
- Spessore totale rivestimento finito: 25 mm (dal muro o da altro supporto)

Formati:
- Standard: 600x600 mm; 600x300 mm; 600x200 mm;
- Speciali: formati disponibili su richiesta

Nell’immagine “Salotto esclusivo” la parete che si vede si compone di:
- finitura superficiale 04-Farinosa (uniforme),
- finitura superficiale 08-Specchiante (scavata), che si può osservare sul lato sinistro in una fascia che va dall’alto al basso della parete.

comments powered by Disqus