Piscine e wellness

Piscine Castiglione: la nuova piscina comunale del Sestriere

Piscine Castiglione: la nuova piscina comunale del Sestriere

E’ stato di recente inaugurato il nuovo impianto natatorio del Sestriere, la nota stazione turistica piemontese a 2.000 m d’altitudine, realizzato grazie alle tecnologie di Piscine Castiglione.

La nuova piscina è stata inserita all’interno di un edificio con ampie vetrate, perfettamente integrato nella splendida cornice ambientale circostante e realizzato con una combinazione di materiali adeguati alle caratteristiche delle località montane, nel massimo rispetto dei vincoli ambientali.

Il nuovo impianto è costituto da un''unica vasca, che si estende parte all''interno e parte all''esterno dell''edificio.

La vasca indoor, per l''acquaticità, è collegata direttamente alla piscina esterna a 4 corsie da 25 metri, che presenta un''area a forma irregolare ed è circondata da un ampio solarium con protezione antivento.

Le vasche polifunzionali permettono di svolgere diverse attività natatorie e di acquaticità, sia per la preparazione degli atleti in quota che per le pratiche ludico-ricreative rivolte ai turisti.

In considerazione degli sbalzi termici tipici dell’alta quota, per la realizzazione della piscina del Sestriere è stata scelta la Tecnologia Myrtha di Piscine Castiglione, nota anche per le sue doti di robustezza e resistenza alle più diverse temperature. La piscina, con bordo sfioratore Ceramic/1, presenta inoltre un’area riservata specificamente all’idromassaggio ed è dotata di testate amovibili, fari subacquei ed elevatore per disabili.

Il progetto è stato curato interamente dallo Studio dell''Architetto Paolo Pettene, di Poirino (TO).

Per ulteriori informazioni: http://www.piscinecastiglione.it

comments powered by Disqus

Altri articoli