Piscine e wellness

Come realizzare una spa in casa

Come realizzare una spa in casa

Si terrà in occasione della Fiera BENè, in programma a Vicenza dal 13 al 16 novembre, la rassegna "Progetto spa", dedicata alle idee e soluzioni per il wellness.

La nuova tendenza al piacere di vivere, la voglia di regalarsi momenti speciali nell’intimità del proprio nido domestico, l’idea che si possa allontanare lo stress e concedersi “piccole vacanze benessere” ogni volta che si vuole è la nuova frontiera dell’home wellness.

E se il vero lusso è diventato il tempo da dedicare a noi stessi, ecco che arriva la spa in casa, un luogo di relax da vivere ogni giorno come nel miglior centro benessere.

La quinta edizione di BENé wellness Expo, che si svolge alla Fiera di Vicenza dal 13 al 16 novembre 2008, riserva l’evento principale all’universo spa. E per mettere il visitatore in condizione di scoprire questo mondo delle meraviglie lo conduce in Progetto spa, un percorso espositivo che mette in mostra tutto ciò che è necessario per realizzare un centro benessere che non faccia rimpiangere quello appena goduto in vacanza.

L’ABC dell’home spa inizia con l’ambientazione lounge con le proposte di interior design a tema e i sistemi audio-video, di illuminazione, domotica e automazione. Ecco poi lo spazio riservato all’area umida, cuore pulsante della spa, con un’ambientazione in “white”, dove vengono  evidenziati materiali per pavimentazioni e rivestimenti, attrezzature e tecnologie per trattamenti con l’acqua, le ultime proposte di saune e bagni turchi, e gli innovativi sistemi di spazio doccia e idromassaggio.

Il percorso prosegue nell’ambientazione dell’area relax, uno spazio multisensoriale in cui ci si può distendere su letti ad acqua circondati da luci, suoni e fragranze, e ancora nell’area trattamenti, dove sono presentate le attrezzature con effetti massaggianti, abbinati a sequenze di colori, con l’obiettivo di trovare il perfetto rilassamento di mente, corpo e spirito. Attorno all’area beauty, oltre alle più sofisticate apparecchiature per risolvere ogni genere di in estetismo, accanto all’arredo tecnico e ai sistemi abbronzanti, troviamo le proposte di cosmesi di origine vegetale, perché la vera cura di sé passa attraverso l’utilizzo di prodotti assolutamente naturali. In un ideale percorso non poteva mancare la zona dedicata al personal fitness, con l’esposizione di sistemi innovativi che, coniugando esercizio fisico e allenamento posturale, uniscono estetica delle attrezzature e metodi di movimento dolce.

Lo studio dell’ambiente ideale culmina con la progettazione di aree verdi, con la proposta di soluzioni di giardini per esterni o per impreziosire gli spazi interni di elementi naturali ed aumentare così la piacevolezza e il senso di benessere. Nella parte finale del percorso si trovano le proposte di accessori e linea tessile che, dagli incensi alle candele, dall’accappatoio in fibra naturale ai cuscini di grano saraceno, completano la realizzazione del sogno di benessere da portare in casa propria.

Questa home spa ideale si trova inserita all’interno di BENé wellness Expo, la fiera che per prima ha dato definizione e identità al mondo del benessere, e che presenta le ultime tendenze del wellness lifestyle, in quattro aree: Wellness Tourism presenta una selezione di offerte turistiche (wellness hotel, alberghi termali, resort e destination spa) dedicate al benessere; spa Design & Contract evidenzia le opportunità che l’innovazione mette a disposizione del benessere attraverso il design, la progettazione e lo studio di soluzioni e materiali; Beauty & Technology riserva lo spazio ad attrezzature, prodotti, tecnologie e innovazioni che si concentrano sul corpo per portarlo alla sua massima espressione estetica; Lohas Lifestyle propone uno spazio espositivo di tendenza che, dalla bioarchitettura alla medicina naturale, dagli alimenti organici alla bio-cosmesi, fino alle energie rinnovabili, mette in primo piano uno stile di vita orientato alla salute e allo sviluppo sostenibile.

Maggiori informazioni:
www.benewellnessexpo.it

comments powered by Disqus