Piscine e wellness

Idromassaggio alle spezie: la nuova frontiera del benessere

Idromassaggio alle spezie: la nuova frontiera del benessere

Le spezie possono essere utilizzate non solamente per insaporire gli alimenti da servire a tavola. Negli ultimi tempi si sta lentamente diffondendo un nuovo “uso” di tali sostanze, che vanno ad “insaporire” bagni, massaggi ed diversi trattamenti per il benessere.

Spicy Wellness è il nome di questa nuova frontiera del benessere, che prevede l’impiego principalmente di 5 diverse spezie: curcuma, curry,ginepro, vaniglia e zenzero.

La curcuma è una radice della famiglia dello zenzero dalle eccezionali virtù terapeutiche.

Nei trattamenti benessere questa spezia viene impiegata soprattutto in maschere per viso e corpo, per la sua funzione antiossidante e anti-infiammatoria.

Il curry, invece, ha proprietà benefiche sul cervello e viene impiegato in particolar modo per bagni idromassaggio.

Il ginepro favorisce la digestione, la diuresi e l’eliminazione dei liquidi in eccesso. Inoltre, depura, nutre e purifica la pelle. Viene utilizzato soprattutto per massaggi ed impacchi, con un’azione depurante e drenante.

La vaniglia possiede proprietà stimolanti, antisettiche ed afrodisiache. Un bagno in una vasca idromassaggio e una maschera con questa spezia hanno evidenti effetti sulla pelle, lasciandola morbida, liscia ed idratata.

In ultimo, lo zenzero ha effetti terapeutici contro l’affaticamento e impotenza, nonché contiene proprietà anti invecchiamento. Viene impiegato principalmente per massaggi ed impacchi.

Sono numerosi i Centri Wellness che offrono questi tipi di trattamenti, anche se non sempre il costo è alla portata di tutti.  Potete, dunque, fare un bagno speziato semplicemente utilizzando la vostra vasca, ovviamente ancor meglio se idromassaggio!

Maggiori informazioni:
www.planetwhirpool.com

comments powered by Disqus