Piscine e wellness

La vasca idromassaggio Seaside di Teuco al MAXXI

La vasca idromassaggio Seaside di Teuco al MAXXI

Dopo l’architectural preview dello scorso novembre, dal 27 al 29 maggio si aprono a Roma i tre giorni di inaugurazione del MAXXI, il Museo nazionale delle arti del XXI secolo progettato da Zaha Hadid.

Il primo museo pubblico nazionale dedicato alla creatività contemporanea ospiterà un allestimento tematico delle collezioni d’arte e di architettura, in un percorso che si snoda dentro e fuori il museo e che guiderà alle diverse mostre inaugurali presenti.

All’interno di questo percorso, Studio Azzurro ha realizzato Geografie italiane: un racconto interattivo, composto da disegni, interviste, fotografie, spezzoni cinematografici, liberamente rielaborati e assemblati in modo spettacolare, che occuperà una parete di 40 metri e dedicato alla storia dell’architettura e del design italiano dal secondo Novecento ad oggi.



Una grande opera di video-arte in cui sarà protagonista per la sezione bagno la vasca idromassaggio Seaside di Teuco, progettata da Talocci Design, a testimoniare il nuovo concetto di benessere quotidiano in un progetto rappresentativo ed esclusivo della storia del design italiano.

Seaside è una vasca idromassaggio dalle linee eleganti e raffinate, che grazie alle sue forme pulite può facilmente integrarsi anche in ambienti al di fuori della tradizionale stanza da bagno, come il soggiorno o la camera da letto. Il design si abbina anche ad un'interessante tecnologia, che prevede la sostituzione dell’idromassaggio classico con un sistema blower, per un massaggio soft e rilassante. Per la massima pulizia estetica inoltre i comandi e la rubinetteria sono nascosti all’interno di un vano apribile, al fine di ridurre al minimo le parti a vista.

Maggiori informazioni:
MAXXI – Museo nazionale delle arti del XXI secolo
via Guido Reni 4a, Roma
Apertura al pubblico: dal 30 Maggio 2010
Orari: da martedì a domenica 11.00-19.00; giovedì 11.00-22.00; lunedì riposo

comments powered by Disqus