Poltrone e divani

Dormeuse, sedia e sgabello laSella di Fornasarig

Dormeuse, sedia e sgabello laSella di Fornasarig

Al Salone Internazionale del Mobile di Miloano, Fornasarig presenta la serie laSella, composta da dormeuse, sedia e sgabello. Disegnati da Chiara Caberlon & Ermanno Caroppi, i tre prodotti della collezione laSella di Fornasarig sono ispirati al mondo della selleria tradizionale, con grande cura per i dettagli e le cuciture, sapientemente interpretate e manualmente realizzate con tessuti e pelli per ottenere un rivestimento che appare calzato sulla seduta.

Lo sgabello "Cavallina" è l'espressione più significativa della contaminazione tra sella e seduta. La sua forma permette due tipi  di seduta: una classica e l'altra "cavalcata".

Il progetto a slitta risolve le basi di tutta la collezione: dalla dormeuse, alla sedia, agli sgabelli.

La struttura è in legno di faggio massello, mentre la verniciatura è realizzata con un procedimento a basso impatto ambientale. ll colore del legno può essere scelto dalla cartella tinte, ma a richiesta possono essere realizzate finiture speciali. Il molleggio del sedile è ottenuto con cinghie elastiche, con l'imbottitura formata da poliuretano a densità variabile e fibra poliestere. Il rivestimento può essere in tessuto o pelle selezionabili dalla cartella tessuti oppure forniti dal cliente.

Dimensioni
laSella Dormeuse: L cm 60, P cm 123, H cm 74, H sedile cm 42
laSella Chair: L cm 45, P cm 54, H cm 84, H sedile cm 47
laSella “Cavallina”: L cm 57, P cm 44, H cm 75 / L cm 55, P cm 42, H cm 65

Maggiori informazioni:
Fornasarig Sedie Friuli
Via San Giovanni, 45
33044 Manzano (Udine), Italy
tel +39 0432 750057
www.fornasarig.it

comments powered by Disqus