Poltrone e divani

Divano Atlantic di Chateau d'Ax, stile eterno

Divano Atlantic di Chateau d''Ax, stile eterno

Ci sono alementi di arredo che non finiscono mai di entusiasmare, senza forse suscitare le passioni forti di oggetti pensati per stupire, ma rimanendo eleganti ed attuali anche a distanza di molti anni dalla prima presentazione. E' il caso ad esempio del divano Atlantic di Chateau d'Ax, presentato nell'oramai lontano 2002 ma ancora capace di ispirare emozioni al primo sguardo.

Il divano Atlantic è un sistema componibile o fisso, con rivestimento in pelle o stoffa, anche se la pelle bianca della versione che vi mostriamo in foto ha sicuramente un fascino innegabile.

Elegante e non appariscente, il divano di Chateau d'Ax dispone anche di poggiatesta da posizionare liberamente, così da movimentarne le linee.

Comodo senza essere opulento, il divano Atlantic di Chateau d'Ax ha come unica concessione leziosa i due cuscini che diventano braccioli, posti alle estremità della seduta.

In ogni versione, il divano offre grande versatilità, grazie anche all'ampia gamma di materiali per i rivestimenti. La sttruttura portante è in legno massello, con tamponamenti in derivati dello stesso classe E1. Il rivestimento è in poliuretano espanso, e la cuscinatura di seduta e schienale è realizzata in Chateauflex, il poliuretano ecologico ed indeformabile della casa. Il molleggio della seduta e dello schienale è ottenuto con l'impiego di nastri elastici.

comments powered by Disqus