Poltrone e divani

Poltrona e pouf Archibald A di Poltrona frau

Poltrona e pouf Archibald A di Poltrona frau

La prima occhiata lascia perplessi. Archibald A, versione a schienale alto della poltrona Archibald di Poltrona Frau con abbinato il pouf, ha uno stile decisamente personale, che si ama o si odia al primo sguardo. Le forme della seduta disegnata da Jean-Marie Massaud sono inconsuete, mentre la realizzazione punta sul materiali di pregio e sulla grande artigianalità per confezionare un prodotto di eccelsa qualità.

Rimane il design forse un po' troppo stravagante per un prodotto tutto sommato classico, derivato da una poltrona ben più elegante nelle linee e che ha vintoi anche il prestigioso Wallpaper Design Award 2010 come migliore prodotto per la categoria “Best domestic design”.



La forma della poltrona Archibald A è avvolgente, con le pieghe create dalla pelle nella parte interna dello schienale che conferiscono carattere. Raffinate cuciture a contrasto corrono lungo i bordi e sulle superfici esterne del rivestimento in Pelle Frau del Color System, Soul o Heritage. La struttura di schienale e sedile è in acciaio con imbottitura in poliuretano espanso schiumato ed in espanso sagomato con ovatta poliestere nelle zone dove occorre maggiore comfort, mentre il molleggio è ottenuto con cinghie elastiche. I piedini sono realizzati in fusione di alluminio con una cornice in tubolare di acciaio per il basamento con finitura canna di fucile.

Misure:
L 83 cm
H 75 cm
P 80 cm

Prezzo al pubblico: 3200 Euro

comments powered by Disqus