Poltrone e divani

Divano Love di Calia Italia, la tradizione artigiana

Divano Love di Calia Italia, la tradizione artigiana

Love è il nuovo divano della collezione Urbana di Calia Italia, realizzato secondo la tradizione artigiana dell'azienda nella produzione di divani di qualità. Il divano Love vuole essere un omaggio a Metropolitan, divano realizzato nel 2003 e rimasto a lungo fra i più venduti di Calia Italia.

Rivisitato nei dettagli e nel design, il divano Love presenta una particolare lavorazione della seduta e del poggia reni, caratterizzata da cuciture a filo realizzate artigianalmente a mano sul rivestimento in pelle. Le impunture verticali e parallele si snodano lungo i volumi del divano, donando alla vista un andamento dinamico e una nuova modularità dello spazio.



Il nuovo divano è, inoltre, caratterizzato da una notevole innovazione tecnologica che permette, nelle versioni motion provviste di meccanismo “touchpad”, di far scivolare la seduta in avanti o in dietro, grazie al semplice sfioramento di un bottoncino abilmente applicato tra i cuscini. La stessa funzione, su richiesta, può essere manuale. Il poggia testa reclinabile, segno distintivo che contraddistingue da anni il marchio Calia Italia sul mercato dell’imbottito, concorre, infine, a garantire i più alti livelli di comfort.

Il divano Love si conferma uno dei pezzi cult della collezione Urbana, pensata per ospitare tutti i momenti della giornata di un pubblico che ama il rigore delle forme, l’eleganza dei particolari e che non rinuncia alla praticità.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tipologie: divano componibile.
Struttura: legno di abete, multistrato e truciolare ricoperto di poliuretano espanso.
Imbottitura seduta: poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere.
Imbottitura spalliera/bracciolo: poliuretano espanso ecologico ricoperto con falda 100% poliestere
Meccanismi: alcune versioni sono dotate di poggiatesta sollevabile manualmente. Versioni motion disponibili con sedute posizionabili sia elettricamente (touch pad) che manualmente e poggiatesta sollevabili manualmente.
Piedi: in legno di faggio rivestito con lamina in acciaio lucidato h 7 cm, disponibili su richiesta in acciaio satinato. Piedi optional: in legno di faggio tinto palissandro h 7 cm, disponibili su richiesta nei colori nero, ciliegio, noce scuro, noce pallido, argento e naturale.
Rivestimento: pelli spessorate, pelli sottili elastiche, microfibra, tessuto.

comments powered by Disqus