Poltrone e divani

Le anteprime di Radice-Orlandini per il Salone del Mobile 2011

Le anteprime di Radice-Orlandini per il Salone del Mobile 2011

Quella dei designer Andrea Radice e Folco Orlandini sarà come al solito una presenza importante al prossimo Salone del Mobile di Milano, e per l'edizione 2011 i due hanno preparato una collezione pensata per esaltare il concetto di design inteso come emozione, unendo funzionalita ed estetica.

I prodotti che verranno presentati sono nati anche dalla volontà di migliorare collezioni esistenti, e sono le poltrone e pouf Babà, Phantom ed Omnia, il tavolo Drop Table e la seduta Vertigo.

Babà, Phantom e Omnia di Domitalia sono poltrone e pouf monolitici da esterno in polietilene stampato, riciclabile al 100%, con tecnologia rotazionale (composto plastico caratterizzato dall'ottima resistenza termica e all'abrasione) rivisitati in occasione del Salone del Mobile 2011 nella versione in opalina traslucida.

La nuova variante, illuminata grazie ad un sistema led a basso consumo con luce bianca, colorata o con regolatore RGB, rende Babà, Phantom e Omnia particolarmente adatti ad arredare e vivacizzare gli ambienti esterni.

Babà ha una forma sinuosa ispirata alle antiche anfore, ed è perfettamente adattabile ad ogni tipologia d'ambiente. Il funzionale pouf/tavolino/contenitore Omnia è corredato da un cuscino bianco adatto per uso esterno, oppure da un piano d'appoggio in vetro o in laminato. Phantom, la cui immagine s'ispira al classico drappeggio delle poltrone da cerimonia e trasformabile anche in un valido elemento decorativo industriale, è ora disponibile in versione poltrona o divano due posti. Il pouf della stessa linea è un elemento jolly che si presta all'utilizzo in differenti contesti dal classico poggiapiedi al tavolino laterale fino ad arrivare all'illuminazione da terra ed infine, grazie ad uno speciale supporto, può anche diventare una lampada a piantana.

I nuovi modelli Phantom divano e pouf sono realizzati sia in polietilene riciclabile al 100% stampato sia con tecnologia rotazionale che in opalina traslucida, che li rende particolarmente adatti all'illuminazione dell'ambiente esterno.

Drop Table di Infiniti è un tavolino destinato principalmente al mercato contract in coordinato alla sedia Drop. La particolarità di Drop Table si trova nella gamba che può essere fissata direttamante al piano d'appoggio senza bisogno di ulteriori strutture, permettendo di essere utilizzata con top di forme e misure differenti, realizzati anche su misura. La gamba è stata realizzata in polipropilene stampato air moulding per renderla estremamente robusta, leggera ed economica.

Vertigo di Omp è una sedia particolarmente adatta al mercato contract, realizzata con scocca in polipropilene dalla forma semplice ed universale ma arricchita da un trattamento superficiale "a gradini" che ricorda le curve di livello delle carte topografiche. I telai metallici sono disponibili in diverse versioni: 4 gambe, slitta, cavalletto a impilaggio verticali, con o senza braccioli ed infine con tavoletta accessoria per laptop.






comments powered by Disqus