Poltrone e divani

Leura e MimmaMa al Fuori Salone con Unicef

Leura e MimmaMa al Fuori Salone con Unicef

Per l'azienda piacentina Leura e l'architetto Mitzi Bollani, che ha progettato la poltrona per l'allattamento MimmaMa, essere parte del progetto dei Baby Pit Stop di Unicef è il coronamento di un percorso fatto con l'intento di creare il miglior prodotto possibile per favorire la relazione mamma-neonato, non solo in casa o negli ospedali, ma anche nei luoghi pubblici.

Il progetto dei Baby Pit Stop, lanciato da Unicef, è un'idea non nuova per l'azienda Leura che da qualche anno promuove i suoi MimmaMa Point, spazi riservati alla mamma ed al suo bambino per l'allattamento e per le coccole, nei quali è protagonista la poltrona.

Questa nuova collaborazione permette quindi alla Leura di mettere a disposizione di Unicef tutto il suo knowhow per creare - a partire da Milano ma poi anche nel resto d'Italia - punti allattamento confortevoli e adatti allo scopo.

Come dichiara Mitzi Bollani, "la poltrona, è stata progettata con il supporto scientifico delle Unità Operative di Pediatria degli ospedali di Piacenza e Pistoia per favorire la relazione tra la mamma e il bambino, aiutando la mamma ad assumere le tre classiche posizioni dell'allattamento che sono quella a rugby, incrociata e a culla. MimmaMa è anche l'unica poltrona che permette di allattare contemporaneamente due gemelli nella posizione in tandem. Oltre al prodotto l'azienda Leura ed io mettiamo la nostra professionalità a disposizione di tutte le amministrazioni cittadine e di tutte quelle realtà commerciali che vogliano fornire questo servizio".

MimmaMa è un dispositivo medico con marchio CE. Offre un corretto sostegno alla neomamma, eliminando le pressioni su zone perineali, spesso dolenti dopo il parto, ed offre un ottimo supporto lombare e delle braccia. L'ampiezza dei braccioli e il pratico poggiapiedi consentono alla mamma di trovare il miglior appoggio per sostenere sè stessa e il proprio bambino e quindi rilassarsi durante l'allattamento. Il design ricorda la funzione: l'abbraccio di una mamma con la vita stretta e i fianchi generosi ed accoglienti.

Gli ospedali di Piacenza, di Pistoia, di Milano (San Paolo), di Viterbo (Ospedale Belcolle), di Vaio Fidenza, Bufalini di Cesena e numerosi altri in Italia e nel mondo (The Children's Clinic di Anchorage Alaska USA, Clinica S.Anna di Lugano Svizzera), hanno scelto di inserire la poltrona MimmaMa nelle loro nursery.

Sito ufficiale:
www.mimmama.it


comments powered by Disqus