Poltrone e divani

Divano Adam di Calia Italia

Divano Adam di Calia Italia

Il divano Adam di Calia Italia, che fa parte della collezione Urbana, è stato disegnato dal Centro Studi Interno - CSI dell'azienda. Si tratta di un divano dotato di sedute di forme e dimensioni differenti, che prende spunto da un concept progettuale basato sulla riorganizzazione delle volumetrie nello spazio.

Adam è un divano pensato per arredare ma soprattutto per essere vissuto da tutti i componenti della famiglia, comodo e pratico, un complemento che permette di stare comodamente seduti o sdraiati, ma anche di giocare e saltare ai propri bambini e agli adulti di conversare, chiacchierare o semplicemente riposare.



Nella versione motion, un meccanismo permette allo schienale di snodarsi verso l’alto o verso il basso, trasformandosi rispettivamente in un comodo poggia testa o in un morbido cuscino poggia spalla. Un movimento che anima lo spirito di questo divano, donandogli una forte caratterizzazione anche per essere vissuto a centro stanza.

Disponibile nel rivestimento in tessuto inchiodato o in pelle. Per il 2011 Adam si arricchisce della variante in tessuto blu  indaco per il modello a più sedute  e di motivi decorativi a fiori per la chaise-longue. Il nuovo rivestimento è antimacchia, rendendo Adam ancora più funzionale.

CARATTERISTICHE TECNICHE:
Tipologie: divano componibile.
Struttura: legno di abete, multistrato e truciolare ricoperto di poliuretano espanso.
Imbottitura seduta: poliuretano espanso ecologico ricoperto con materassino in molla piuma (50% piuma; 50% fibra 100% poliestere).
Imbottitura spalliera: cuscini spalliera in molla piuma (50% piuma; 50% fibra 100% poliestere) con supporto in legno.
Meccanismi: Versioni motion dotate di cuscini spalliera sollevabili manualmente e di sedute posizionabili manualmente.
Piedi: h 5 cm foderati con gomma antiscivolo.
Rivestimento: pelli spessorate , pelli sottili elastiche, tessuto, microfibra


comments powered by Disqus