Poltrone e divani

Poltrona e sofà Dezza di Poltrona Frau, uno stile senza tempo

Poltrona e sofà Dezza di Poltrona Frau, uno stile senza tempo

La collezione Dezza di Poltrona Frau, che comprende due diverse poltrone ed un sofà, è stata disegnata dall'abile mano di Gio Ponti nell'oramai lontano 1965, ma - come spesso avviene per oggetti di grande design - le sue linee risultano ancora più affascinanti ed attuali ancora oggi.

Riproposta da Poltrona Frau in una dedicata ed accurata riedizione, pensata per esaltarne le linee uniche e la bellezza senza tempo, la poltrona Dezza è una seduta lounge ampia e confortevole, dallo stile leggero che può trovare facilmente la sua collocazione in molte tipologie d'arredo, grazie anche alle diverse versioni.



La Poltrona 12 ad esempio ha braccioli molto sottili, che permettono l’accostamento di due o più poltrone, mentre la poltrona 48 è dotata di un poggiatesta in piumino d’oca integrato allo schienale.

La struttura portante è realizzata in faggio stagionato, e l'imbottitura è in poliuretano espanso come i cuscini di seduta e lo schienale, che utilizzano anche il dacron per un maggiore comfort. La lavorazione del cuscino schienale e del cuscino seduta é arricchita da una coppia di bottoni rivestiti in pelle. Le estremità degli elementi di montaggio presenti sui fianchi sono in ottone cromato. Il rivestimento può essere in pelle, tessuto non sfoderabile o in cavallino.

Varianti:
Poltrona 12 (L 68 x P 75 x H 59 cm)
Poltrona 24 (L 83 x P 78 x H 73 cm)
Poltrona 48 (L 83 x P 83 x H 95 cm)
Sofa (L 138 x P 78 x H 73 cm)

Il prezzo suggerito al pubblico parte da 2.400 Euro per il modello in Pelle Frau SC.



comments powered by Disqus