Porte e finestre

Smart Reset di Ditec, porta ad avvolgimento rapido autoriparabile

Smart Reset di Ditec, porta ad avvolgimento rapido autoriparabile

La notevole esperienza che Ditec vanta nel settore delle porte industriali ha permesso all’azienda di compiere un ulteriore passo in avanti nel campo delle porte flessibili ad avvolgimento rapido, che, progettate per un utilizzo frequente, sono ideali da collocare nelle zone di passaggio veloce, all’interno o all’esterno degli edifici.

La porta ad avvolgimento rapido Smart Reset è l’ultima novità di casa Ditec. Ideata per facilitarne l’installazione e consentire di operare senza difficoltà su tutti i componenti, è stata sviluppata per essere sottoposta ad un uso intensivo.

Una struttura portante robusta e compatta, la motorizzazione e la componentistica originale Ditec, ottimamente progettata e collaudata, sono gli elementi che rendono Smart Reset una porta sicura, essenziale, semplice e veloce da montare.

La porta Smart Reset ha però anche qualcosa in più, qualcosa di unico nella sua categoria di prodotto. Ciò che rende Smart Reset una porta unica nel suo genere è la dotazione di uno speciale ed innovativo sistema che ne consente l’autoriparabilità. Con una semplice ed automatica manovra di apertura e chiusura può essere recuperata la fuoriuscita del telo, causata da possibili usi accidentali.

Il telo, scorrendo all’interno delle cerniere laterali senza elementi trasversali di irrigidimento, garantisce oltre alla funzione di autoriparabilità, anche elevate caratteristiche di resistenza al passaggio dell’aria e alla pressione del vento (fino a 120 km/h). Inoltre i teli flessibili, prodotti in poliestere autoestinguente classe 2, possono essere “finestrati” come si vuole per permettere di soddisfare le più svariate necessità operative migliorando la visibilità e, di conseguenza, la sicurezza durante l’attraversamento della porta.

Il telo è disponibile in un’ampia gamma di colori standard, ma anche a richiesta, per le più disparate esigenze estetiche che anche in ambienti industriali sono considerati elementi di personalizzazione importanti.

Smart Reset è compatta, progettata con ingombri estremamente ridotti per permetterne l’installazione anche in luoghi dove esistono problemi di spazio. La nuova porta flessibile Ditec è fornita di una struttura in acciaio zincata a caldo (possibile con finitura liscia o acciaio inox satinato fine) completa di tubo avvolgitelo zincato e di montanti verticali dotati di speciali guide di scorrimento autolubrificanti, montate su un sistema di molle ammortizzanti. In aggiunta la struttura può essere dotata cassonetti copri-rullo avvolgitore per.

Dotata del sistema Inverter, per regolare in modo differenziato la velocità di apertura, le accelerazioni e le frenate, e del dispositivo di sicurezza DSC per invertire il moto di chiusura della porta quando la fotocellula rivela la presenza di un ostacolo nei paraggi del telo. È comunque possibile aprire la porta anche manualmente per mezzo di un dispositivo semiautomatico completo di asta di movimentazione.

Smart Reset è disponibile nei livelli di allestimento Basic e Confort, per poter meglio soddisfare le diverse esigenze operative, nel rispetto delle più severe normative nazionali e internazionali. Infine può essere accessoriata di un ampia gamma di prodotti per l’apertura e le funzioni di sicurezza: radiocomandi, pulsanti, fotocellule, radar, spire magnetiche, selettori.

comments powered by Disqus