Porte e finestre

dnd, nuova collezione di maniglie

dnd, nuova collezione di maniglie

dnd consolida la sua collaborazione con il designer anglo-egiziano Karim Rashid, che ancora una volta seduce con le sue maniglie per porte dalle forme fluide ed eleganti.

La maniglia Peek è un corpo unico definito da linee rette ammorbidite da angoli smussati. Una forma focalizzata verso l’essenziale interrotta da un particolare tocco di trasgressività: un curioso occhiello che riprende il medesimo profilo della maniglia e diventa il punto di attenzione e di eccentricità dell’intera impugnatura. Il colore fa capolino dall’occhiello della maniglia Peek e la trasforma in un oggetto divertente, ludico che lascia sulle porte un segno di vivacità e genialità.

Peek Color è in tre versioni colorate: blu, arancio e verde.

La maniglia Korpo inveve mostra una linea senza soluzione di continuità, quasi in movimento perpetuo. La maniglia disegnata da Rashid esprime ancora una volta la nota predilezione dell’artista per un design organico, fluido, voluttuoso che evoca il profilo morbido del corpo femminile.

Due semplici geometrie s’incontrano per dare corpo a una maniglia audace, firmata questa volta dal designer da Mauro Ronchi, principale progettista della produzione dnd. Esa è dominata da linee rette e spigoli vivi. Il collo lucido si accosta all’impugnatura particolarmente leggera e maneggevole, capace di fare tendenza nelle versioni cromo satinato e nel colore bianco e nero.

Il maniglione Edra disegnato da Mauro Ronchi riprende il rigore e la linearità della maniglia omonima, declinandola in un volume importante, di grande impatto visivo. Gli spigoli vivi percorrono tutto il profilo definendo uno spazio geometrico di grande pulizia ed eleganza.

comments powered by Disqus