Porte e finestre

Oikos Synua Vela, la prima porta blindata completamente scorrevole

Oikos Synua Vela, la prima porta blindata completamente scorrevole

Continua l’evoluzione del progetto Synua di Oikos, con la presentazione della prima porta blindata completamente scorrevole: Synua Vela.

Si tratta di una vera e propria rivoluzione dello spazio, che grazie a questa porta può essere goduto in tutta la sua ampiezza. La porta blindata scorrevole Synua Vela è caratterizzata da una grande flessibilità in fatto di dimensioni, che la rendono scelta ideale sia in caso di larghezze significative sia di ingressi normali.

In entrambi i casi Synua Vela offre una comodità senza pari, grazie alla possibilità di essere azionata non solo manualmente, ma anche in modo del tutto automatico grazie all’utilizzo di un radiocomando o di un pulsante remoto, integrandosi così perfettamente in un più ampio concetto di domotica , che ne può controllare l’azionamento e lo status.



Per una sicurezza totale, l’apertura meccanica è sempre assicurata: anche in caso di black out una batteria a tampone è a servizio della serratura motorizzata, mentre una seconda batteria a tampone assicura lo scorrimento.

La porta Synua Vela si adatta ad ogni tipologia d’ambiente, sia esso classico o moderno, grazie alla disponibilità di un’ampia gamma di rivestimenti. Pietra, vetro verniciato, acciaio, legni pregiati… Synua Vela non è soltanto porta blindata, ma diventa componente flessibile dell’arredo. Synua Vela è infatti uno spazio completamente libero, senza maniglie o placche a vista, proposto con un susseguirsi ininterrotto di settori verticali nei materiali preferiti e attrezzabile con mensole, ripiani e persino librerie.

Grazie al sistema Wall System, inoltre, Synua Vela diventa una cosa sola con la parete, scorrendo sulla stessa, che  ripropone le medesime finiture, anche la libreria. Si crea così un continuum unico, un arredo vero e proprio in cui la porta trascende la sua natura più intima e diviene elemento integrante e importante del living contemporaneo, senza però trascurare le sue funzioni tecnologiche e di sicurezza.
 
Synua Vela è una vera porta blindata dotata di un’anta in lamiera 15/10, con 2 omega di rinforzo interni verticali e ben 8 orizzontali. La serratura è difesa da una piastra 30/10 con inserto al manganese, mentre il cilindro integrato al maniglione è protetto da un defender esterno.

comments powered by Disqus