Porte e finestre

Portoncini Hörmann ThermoPro a Klimahouse 2010

Portoncini Hörmann ThermoPro a Klimahouse 2010

I portoncini Hörmann Thermopro sono stati presentati a Klimahouse 2010. Si tratta di porte d'ingresso che offrono non solo una notevole sicurezza ma anche un'ottima coibentazione termina abbinata ad una piacevole estetica.

Le porte ThermoPro sono disponibili di diverse versioni, con una coibentazione termica diversa. Ad esempio la versione con battente, telaio e soglia in acciaio resistente è indicata per gli ingressi secondari della casa, dove non è necessario garantire un’elevata coibentazione termica, mentre per l’ingresso principale Hörmann consiglia la versione con battente in acciaio, telaio laccato in legno con soglia di alluminio a taglio termico.



Per una coibentazione termica ancora superiore, la soluzione ideale è quella fornita dalla variante con battente in acciaio o in alluminio ed il telaio in alluminio a taglio termico con aspetto estetico "roundstyle".

Tutti i modelli di portoncini ThermoPro hanno u manto dello spessore di 46 mm ed un riempimento in poliuretano espanso privo di Cfc: grazie a queste peculiarità costruttive, la porta raggiunge un elevato grado di coibentaizone termica (valore U fino a 1,1 W/m2K), a vantaggio del risparmio energetico.

Le porte d'ingresso ThermoPro presentano tutte le dotazioni che caratterizzano le porte moderne e di qualità elevata.Grazie al bloccaggio a 8 punti - di serie - la porta garantisce un'elevata sicurezza antieffrazione. Non solo: sul lato della serratura, il battente viene bloccato al telaio in quattro punti mentre  sugli altri lati, tre ulteriori perni di sicurezza assicurano un’ottima protezione antiscasso. Per ridurre le dispersioni termiche, le porte ThermoPro dispongono su tutti i quattro lati di guarnizioni doppie e di una guarnizione di tenuta a labbro supplementare.

Molto ampia la gamma di modelli disponibili: per le versioni con battente in acciaio, è possibile scegliere fra tre modelli dal design attuale, di cui due con finestrature rettangolari e sette modelli tradizionali impreziositi dall’elegante cassettone classico. Quest’ultimi, oltre ad essere abbinabili alle porte sezionali da garage Hörmann, caratterizzate dal medesimo design, si connotano - ad eccezione di un modello minimal -  per le raffinate superfici finestrate, composte in parte da inglesine in ottone. Di serie, i tre modelli della versione con battente  in alluminio presentano un design moderno e sono caratterizzati da finestrature triple con telaio in acciaio inox; in questo modo la porta è in grado di garantire una elevata coibentazione termica pur presentando ampie superfici finestrate.

Le porte d'ingresso ThermoPro sono disponibili nella tonalità bianco ed in altri 15 colori preferenziali. I moderni modelli con battente in acciaio sono inoltre disponibili nell’elegante tonalità antracite "Titan Metallic" adatta alle moderne facciate e nella calda tonalità simil-legno "Golden Oak (effetto rovere) che conferisce all’abitazione un tocco di ricercata naturalità.

comments powered by Disqus